rotate-mobile
Politica

Di Maio: "Estendere il bonus degli 80 euro per il comparto sicurezza anche ai VdF"

Estendere l'aumento mensile di 80 euro annunciato per il comparto sicurezza anche ai vigili del fuoco. E' la proposta avanzata dal deputato romagnolo Marco Di Maio nei confronti del Governo, per il quale ha interpellato il sottosegretario all'Interno

Estendere l'aumento mensile di 80 euro annunciato per il comparto sicurezza anche ai vigili del fuoco. E' la proposta avanzata dal deputato romagnolo Marco Di Maio nei confronti del Governo, per il quale ha interpellato il sottosegretario all'Interno, Gianpiero Bocci. "Nell'occasione della ricorrenza della festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco - dichiara Marco Di Maio, che nei mesi scorsi ha compiuto una visita ufficiale al comando di Forlì-Cesena accompagnando proprio il sottosegretario Bocci -, ho inviato al comandante provniciale Guglielmo Gugliemi i miei più sinceri apprezzamenti per il lavoro che viene svolto quotidianamente".

"Il contributo dato dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco alla sicurezza del Paese è sicuramente importante, come dimostrano le statistiche e la qualità degli interventi, oltre che il giudizio dei cittadini - afferma il parlamentare -. Per questo motivo mi sono attivato nei confronti del Governo, a partire dal sottosegretario al ministero dell'Interno Gianpiero Bocci, affinchè nella legge di stabilità in discussione in parlamento a cui il Governo proporrà di aggiungere il cosiddetto "pacchetto sicurezza e cultura", si estenda il di 80 euro previsto per gli operatori di pubblica sicurezza anche ai vigili del fuoco. Poichè lo scopo di questa misura, prima ancora che economico è di carattere motivazionale e un segno importante di attenzione a chi lavora per assicurare la sicurezza di tutti noi, un'esclusione dei vigili del fuoco non sarebbe comprensibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio: "Estendere il bonus degli 80 euro per il comparto sicurezza anche ai VdF"

ForlìToday è in caricamento