rotate-mobile
Politica

Morrone (Lega): "Differenziata al 100%, poi respireremo la spazzatura altrui"

"Il neo assessore all'ambiente del Comune di Forlì, Nevio Zaccarelli, ha decretato la morte dell'inceneritore forlivese in quattro e quattr'otto, ribandendo con energica fermezza l'obiettivo del 100% di raccolta differenziata - Benissimo". Lo ha detto Jacopo Morrone, segretario della Lega Nord Romagna

"Il neo assessore all’ambiente del Comune di Forlì, Nevio Zaccarelli, ha decretato la morte dell’inceneritore forlivese in quattro e quattr’otto, ribandendo con energica fermezza l’obiettivo del 100% di raccolta differenziata - Benissimo". Lo ha detto Jacopo Morrone, segretario della Lega Nord Romagna, in una nota relativa all'inceneritore e alle prime dichiarazioni del neo assessore all'ambiente Nevio Zaccarelli.

"Se fosse vero quello che ci raccontano i due politici del Pd (Zaccarelli e Drei) potremmo addirittura mettere una X sull’impianto di Coriano e tirare un sospiro di sollievo dopo anni di battaglie in difesa della salute dei nostri cittadini. Peccato che molte siano le dinamiche da chiarire e i nodi da sciogliere - continua Morrone - questo colpo di scena, infatti, ci lascia perplessi. Per quale motivo allora l’inceneritore di Hera ha ottenuto l’ok per la conversione del sito in R1? A che scopo i forlivesi dovranno continuare nel porta a porta se poi respireranno i miasmi della spazzatura altrui?! Le parole di Zaccarelli mi stupiscono. Vigileremo sugli impegni presi e le parole dette dal nuovo assessore all’ambiente - conclude Morrone - non vorremmo che si trattasse dell’ennesimo spot pubblicitario che poi si perde in un nulla di fatto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morrone (Lega): "Differenziata al 100%, poi respireremo la spazzatura altrui"

ForlìToday è in caricamento