rotate-mobile
Politica

Dimissioni di Bellini, la solidarietà di Paglia (SEL)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Massima solidarietà all'assessore all'Ambiente del comune di Forlì, Alberto Bellini, che oggi ha rassegnato le sue dimissioni.
Il dl Sblocca Italia è una norma sciagurata in ogni suo aspetto, in particolare riguardo alla possibilità di fare circolare liberamente rifiuti per l'incenerimento. Eravamo stati facili profeti nel dire che l'Emilia Romagna sarebbe diventata la discarica d'Italia, e tanto più questo avrebbe penalizzato realtà virtuose come Forlì, dove da anni si sperimenta una diversa politica dei rifiuti, che fino a ieri aveva permesso di far marciare l'inceneritore a scartamento ridotto.
È assurdo che Hera in spregio del volere dei sindaci azionisti possa richiedere la classificazione R1 dei rifiuti, ed ancor più incomprensibile che La Conferenza dei Servizi ne assecondi i desiderata.
Ci aspettiamo che ora la Regione intervenga rapidamente per mettere fine a queste pratiche che rischiano di mettere a rischio qualsiasi possibilità di sviluppo virtuoso nella gestione del ciclo dei rifiuti nei nostri territori.

On. Giovanni Paglia - deputato Sel
Igor Taruffi - capogruppo consiliare Sel Regione Emilia Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni di Bellini, la solidarietà di Paglia (SEL)

ForlìToday è in caricamento