rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ricandidatura, Balzani non si presenta alla direzione del Pd

E' sempre più probabile che Roberto Balzani, il sindaco uscente di Forlì, non sarà della partita elettorale per le prossime elezioni amministrative di Forlì. Alla vigilia di Natale aveva annunciato il suo 'no' alla ricandidatura

E' sempre più probabile che Roberto Balzani, il sindaco uscente di Forlì, non sarà della partita elettorale per le prossime elezioni amministrative di Forlì. Alla vigilia di Natale aveva annunciato il suo ‘no’ alla ricandidatura, ed ora all’ultima direzione del Pd locale, avvenuta giovedì sera, non si è presentato né per confermare, né per tornare sui suoi passi.Si apre quindi la strada per la ricerca di un nuovo candidato.

E mentre il Pd discute, si muovono nel frattempo gli altri attori politici. Il più attivo in questa fase, secondo indiscrezioni giornalistiche pubblicate sulla stampa di oggi, venerdì, è una lista civica non ancora ufficializzata coordinata al momento dall’ex presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi Pier Giuseppe Dolcini. Se Dolcini ha spiegato di non puntare ad una propria candidatura, tuttavia potrebbe puntare – stando appunto alle indiscrezioni odierne – su Gianfranco Brunelli, forlivese, curatore delle mostre al San Domenico, e con molti legami culturali, specialmente nel mondo cattolico a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricandidatura, Balzani non si presenta alla direzione del Pd

ForlìToday è in caricamento