rotate-mobile
Politica

Dovadola, elezioni. Il candidato Zelli punta sul rilancio dell'agricoltura

"L'agricoltura è un settore fondamentale per l'economia di una comunità locale come Dovadola: pur con poche deleghe dirette, ci attiveremo per riportare questo comparto dell'economia in primo piano nella politica": lo ha detto Zelli.

"L'agricoltura è un settore fondamentale per l'economia di una comunità locale come Dovadola: pur con poche deleghe dirette, ci attiveremo per riportare questo comparto dell'economia in primo piano nella politica". Lo ha detto il candidato sindaco de "L'Alternativa per Dovadola" dopo un pomeriggio di incontri sul territorio dovadolese in alcune aziende agricole assieme all'assessore regionale all'Agricoltura, Tiberio Rabboni, e a quello provinciale, Gian Luca Bagnara.

"La Regione e la Provincia sono due enti ai quali ci rivolgeremo per sollecitare una maggiore attenzione a questo territorio - ha detto Zelli - che negli ultimi cinque anni si è isolato, su questo come su altri argomenti, con conseguenze fortemente negative come è sotto gli occhi di tutti i cittadini".

"La molteplicità delle attività agricole che operano sul territorio dovadolese - aggiunge Zelli - assicura una occupazione, per quanto difficile in un momento di fortissima crisi per l'intero settore, a molti cittadini e famiglie. Ci sono produzioni di qualità che se adeguatamente promosse e valorizzate assieme  a tutto ciò che Dovadola e l'intera vallata offrono dal punto di vista culturale e architettonico, possono portare beneficio all'economia locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, elezioni. Il candidato Zelli punta sul rilancio dell'agricoltura

ForlìToday è in caricamento