menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gabriele Zelli, ex presidente del consiglio comunale di Forlì, verso la candidatura a sindaco di Dovadola

Gabriele Zelli, ex presidente del consiglio comunale di Forlì, verso la candidatura a sindaco di Dovadola

Dovadola, Gabriele Zelli verso la candidatura a sindaco

L'ex presidente del consiglio comunale di Forlì pronto a tornare in pista, nella veste inaspettata di candidato a sindaco di Dovadola per la lista civica "L'Alternativa per Dovadola"

E’ ormai questione di ore e poi sarà ufficializzata la candidatura a sindaco di Dovadola di Gabriele Zelli. Il suo nome ha cominciato a circolare insistentemente nelle ultime ore tanto da costringere il comitato “L’Alternativa per Dovadola”, nato il 28 febbraio scorso con l’appoggio esterno del Partito Democratico forlivese, a diramare una nota per chiarire che è stata “formulata a Gabriele Zelli la proposta di candidatura a sindaco di Dovadola” ma che comunque ancora nulla è deciso in via definitiva.

"La mia disponibilità è partita dalla consapevolezza di avere sempre messo al primo posto il bene pubblico. - afferma Zelli - La mia esperienza credo possa contribuire ad amministrare Dovadola". Lo stesso comitato, attraverso i suoi portavoce Vasco Bartoletti, Bruno Nannini e Mirco Tedaldi, precisa che “ottenuta la disponibilità dell'interessato, la candidatura sarà sottoposta questa sera (martedì) in un incontro che vedrà coinvolte le forze politiche del centrosinistra e a seguire sarà valutata dal tutte le persone (oltre venti) che compongono il Comitato della lista "L'Alternativa per Dovadola"”.

“Solo dopo il parere favorevole del Comitato, a cui spetta l'ultima parola – precisano i tre portavoce -, la candidatura a sindaco di Gabriele Zelli sarà tale a tutti gli effetti e partirà la campagna per il rilancio di Dovadola, che andrà ben oltre il giorno del voto”.

Se confermata, la candidatura di Zelli (60 anni) sarebbe il ritorno in scena di uno dei principali protagonisti della politica forlivese. Zelli, infatti, è stato per oltre vent'anni amministratore del Comune di Forlì, ricoprendo più volte la carica di assessore e per 10 anni quella di presidente del consiglio comunale. Attualmente è un dirigente di Legacoop Forlì-Cesena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento