rotate-mobile
Politica Dovadola

Dovadola, il consigliere comunale Merendi sposa il Partito Repubblicano

"Si tratta, dice, di "una realtà che, in uno scenario politico dove ogni giorno nascono nuovi simboli e partiti, vecchi e nuovi trasformismi, ha mantenuto immutati nel tempo, simbolo, nome ed ideali"

Il consigliere comunale di Dovadola e dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, Riccardo Merendi, aderisce al Partito Repubblicano Italiano. Si tratta, dice, di "una realtà che, in uno scenario politico dove ogni giorno nascono nuovi simboli e partiti, vecchi e nuovi trasformismi, ha mantenuto immutati nel tempo, simbolo, nome ed ideali. Dagli insegnamenti di Mazzini, Cattaneo e Saffi, passando per i contributi di La Malfa e Spadolini, ha fatto della coerenza e della rettitudine il proprio abito politico-filosofico".

"Nel mantenersi fermo sui propri valori ha saputo al contempo essere un partito anticipatore dei cambiamenti; controccorrente nella sostanza più che nella facciata - prosegue -. Iscrivermi a questo partito è per me un atto pregno di significati profondamente etici. Condividerne gli obiettivi e partecipare a realizzarne gli scopi è un atto di principio prima che amministrativo. In Consiglio comunale a Dovadola, cosi come nel Consiglio dell'Unione dei comuni della Romagna forlivese, il mio modus operandi e gli obiettivi non cambiano: dialogare con tutti, collaborando dove possibile ed opponendosi costruttivamente ove necessario, nel solo interesse dei cittadini dei relativi territori, con profondo senso civico e rispetto delle diversità d'opinione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, il consigliere comunale Merendi sposa il Partito Repubblicano

ForlìToday è in caricamento