rotate-mobile
Politica

Duro attacco del PdL in Regione all'aeroporto Ridolfi

L'aeroporto di Forlì? E' già fallito a sentir parlare il consigliere regionale del PdL Giuseppe Villani, che batte cassa per l'aeroporto di Parma, anch'esso al centro di una possibile futura riorganizzazione

L'aeroporto di Forlì? E' già fallito a sentir parlare il consigliere regionale del PdL Giuseppe Villani, che batte cassa per l'aeroporto di Parma, anch'esso al centro di una possibile futura riorganizzazione. Insomma, anche a Parma a quanto pare interesserebbe l'holding degli aeroporti regionale, che già vede coinvolte nel dibattito le società di gestione di Bologna, Rimini e Forlì. Villani, sparando “cifre a caso” sull'impegno della Regione nel Ridolfi, dà già per scontato il fallimento di Forlì.

Così Villani: “Il piano nazionale di razionalizzazione degli aeroporti civili che interessa anche lo scalo parmense pone gli enti locali, Regione Emilia-Romagna in testa, di fronte a una precisa assunzione di responsabilità e a una pronta mobilitazione sinergica. Anziché attardarsi in sterili polemiche, per giunta rivolte al passato, l’Assessore Peri, oltre a spiegare perché la Regione abbia dilapidato, negli ultimi 7 anni, ben 40 milioni di euro per tentare di salvare l’aeroporto di Forlì, ormai prossimo al fallimento, è il caso che dica ai cittadini di Parma e dell’Emilia cosa intende fare concretamente la Regione per salvare l’aeroporto Verdi e quale sia la propagandata strategia di riorganizzazione degli scali aeroportuali regionali che la Giunta Errani ha in serbo di proporre appena collasserà l’aeroporto forlivese”. E’ quanto ha dichiarato Luigi Giuseppe Villani, Presidente del Gruppo assembleare PDL della Regione Emilia-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duro attacco del PdL in Regione all'aeroporto Ridolfi

ForlìToday è in caricamento