rotate-mobile
Politica

Economia, DestinAzione Forlì incontra Valentino De Santi all'Hotel Della Città

Valentino De Santi verrà martedì per parlare di "Economia Etica Di Resistenza", di cosa è successo in Grecia a partire dai famosi conti truccati, e di come si forma il debito pubblico

Destinazione Forlì vuole parlare alla cittadinanza di Economia.Soprattutto vuole illustrare gli strumenti per uscire dalla crisi e per farlo ha scelto di invitare Valentino de Santi, esperto di economia etica e moneta alternativa. “Per superare la crisi si può prendere in considerazione l’introduzione di una moneta complementare all’euro, che può essere introdotta anche come  sistema di pagamenti tra aziende, e che si basa sul sistema della camera di compensazione debiti/crediti”, si legge in una nota.

Valentino De Santi verrà martedì per parlare di "Economia Etica Di Resistenza", di  cosa è successo in Grecia a partire dai famosi conti truccati,  e di come si forma il debito pubblico.

L' incontro, previstoall'Hotel della Città in corso della Repubblica 117, introdotto dal candidato sindaco per  la Lista Civica DestinAzione Forlì, Raffaella Pirini,   è strutturato come un vero e proprio seminario formativo. Si inizia alle 17:30 e dopo due relazioni da un'ora ciascuna circa, ci sarà una pausa per consentire una cena veloce dalle 19:30 alle 20:45. Alle 21 ricomincia la sessione in cui si applicherà sul locale le possibili iniziative per liberare credito per le imprese grazie all'intervento dell'Amministrazione Comunale. Dal seminario emergerà che difendersi dalla crisi è ancora possibile, e verranno illustrate le modalità e gli strumenti per aiutare le imprese, gli agricoltori, gli artigiani e i commercianti del territorio. La partecipazione è libera e gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia, DestinAzione Forlì incontra Valentino De Santi all'Hotel Della Città

ForlìToday è in caricamento