menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecotecnica, Pompignoli (Lega): "La bonifica ci fa tirare un sospiro di sollievo"

È il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli, interessatosi a più riprese del caso Ecotecnica, a commentarne l’esito

“Ringrazio di cuore il nostro assessoreGiuseppe Petetta e tutta l’unità ambiente del Comune di Forlì per la scrupolosità che hanno riservato nell’attuazione del progetto di smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi presenti nel sito di Ecotecnica. Un ringraziamento speciale lo devo anche al responsabile del procedimento, l’Ing. Gianfranco Argnani, con il quale mi sono confrontato, nel rispetto dei ruoli reciproci, fin dagli albori di questa triste vicenda, nell’estate del 2018". È il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli, interessatosi a più riprese del caso Ecotecnica, a commentarne l’esito.

"La bonifica pressoché definitiva del sito ci fa tirare un sospiro di sollievo - continua Pompignoli - all’indomani del fallimento della società di trasporto e smaltimento di rifiuti speciali di San Lorenzo in Noceto, i residenti manifestarono una diffusa e legittima preoccupazione rispetto alle sorti del sito e a quelle dei rifiuti pericolosi stoccati nelle diverse vasche. In ballo c’erano la tutela della salute pubblica e la salvaguardia dell’ambiente. Dopo i ritardi della passata Amministrazione e le numerose incognite relative alle procedure di rimozione del materiale distribuito all’interno del perimetro aziendale, oggi possiamo dire di avere messo la parola fine a questa tortuosa vicenda. Una fine che è stata possibile decretare grazie alla buona volontà e all’impegno politico dell’Ass.re Petetta, a cui rivolgo il più sincero dei ringraziamenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento