menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Edilizia, il Pd: "Ecco le proposte per risollevare il comparto dalla crisi"

Si svolgerà martedì prossimo alle ore 17.30 nell’hotel San Giorgio (via Ravegnana 538D) l’incontro per illustrare il Progetto di legge Regionale sulla Semplificazione in edilizia

Si svolgerà martedì prossimo alle ore 17.30 nell’hotel San Giorgio (via Ravegnana 538D) l’incontro per illustrare il Progetto di legge Regionale sulla Semplificazione in edilizia. Dopo l’introduzione del Consigliere Regionale Pd Tiziano Alessandrini, il progetto verrà illustrato dalla relatrice Anna Pariani (Vicepresidente del Gruppo) e dall’assessore Regionale alla Pianificazione del Territorio, Mobilità e Trasporti Alfredo Peri. Al confronto prenderanno parte i Consiglieri Regionali Pd Thomas Casadei e Damiano Zoffoli.

“Questa legge nasce in attuazione del più ampio processo di semplificazione amministrativa avviato dalla Regione Emilia-Romagna con la L.R. 18/2011 – affermano i Consiglieri Alessandrini, Casadei e Zoffoli - ed in attuazione di norme nazionali, soprattutto estendendo l’ambito di applicazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). Si introducono numerose innovazioni con lo scopo di semplificare e rendere più competitivo un settore che attraversa una forte crisi: Sportello unico per l’edilizia, Standardizzazione dell’attività edilizia e semplificazione della documentazione da allegare. Riduzione dei titoli abilitativi edilizi, estensione degli interventi di attività edilizia libera, possibilità di proroga dei termini di validità dei titoli edilizi, ampliamento delle varianti in corso d’opera da regolarizzare alla fine dei lavori, immediato utilizzo degli immobili e l’agibilità parziale riferita a porzioni dell’intervento e semplificazione dei controlli sono alcuni dei punti che verranno illustrati ed approfonditi”.

“Invitiamo Amministratori del territorio di Forlì-Cesena, professionisti ed imprese a partecipare portando il proprio contributo di idee alla legge. La collaborazione con gli operatori del settore, gli spunti che emergeranno saranno materia di analisi e preziosi consigli attraverso i quali orientare il lavoro che verrà” concludono i Consiglieri del Gruppo PD in Regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento