rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Un milione per i comuni del Forlivese: "Investimenti in deroga ai vincoli di bilancio"

Interventi per le scuole a Bertinoro, Forlimpopoli, Meldola e Predappio che potranno investire risorse che altrimenti sarebbero rimaste vincolate dai parametri del patto di stabilità

Un milione di euro per iI territorio Forlivese da usare per interventi sull'edilizia scolastica e la manutenzione del territorio. A tanto ammontano gli investimenti che saranno possibili grazie alle norme approvate in parlamento che consentiranno ad alcuni comuni del territorio di avere maggiori "spazi finanziari" per poter spendere soldi presenti in cassa e precedentemente vincolati dai paletti di bilancio. A darne notizia è il parlamentare romagnolo Marco Di Maio, che nella sua veste di componente della Commissione Finanze ha seguito l'iter della legge di bilancio e successivamente l'emanazione dei provvedimenti attuativi da parte del Ministero dell'Economia. 

"Grazie a questi fondi i comuni interessati potranno mettere in campo investimenti utili per migliorare la qualità degli edifici scolastici e ipù in generale del nostro territorio. Grazie a queste norme, le ammministrazioni interessate potranno spendere in deroga agli equilibri di bilancio e assicurare così nuovi interventi a beneficio dei loro cittadini". Nel dettaglio, nell'area Forlivese potranno beneficiare (sulla base delle richieste avanzate) degli spazi finanziari in deroga i Comuni di Bertinoro con 228mila euro in più, Forlimpopoli (570mila euro), Meldola (94mila euro), Predappio (91mila euro). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un milione per i comuni del Forlivese: "Investimenti in deroga ai vincoli di bilancio"

ForlìToday è in caricamento