rotate-mobile
Politica Dovadola

Il giornalista "londinese" Bernabei a sostegno di Zelli

Anche se residente a Londra da quasi mezzo secolo il giornalista e autore Alfio Bernabei, nativo di Dovadola, ha voluto esprimere il suo appoggio alla lista di Gabriele Zelli

Anche se residente a Londra da quasi mezzo secolo il giornalista e autore Alfio Bernabei, nativo di Dovadola, ha voluto esprimere il suo appoggio alla lista di Gabriele Zelli che si presenta  candidato sindaco per il Comune. “Non dimentico dove sono nato e il buon funzionamento dei servizi del paese continua a starmi a cuore” dice Bernabei che sta curando una mostra incentrata sulla storia degli esiliati politici italiani in Inghilterra, tra i quali molti romagnoli. 

“Ho letto il programma dell’Alternativa per Dovadola e mi sembra che sia adatto a dare al paese il profilo che si merita, anche sul piano culturale che è stato molto trascurato. Conosco Zelli da tempo - aggiunge Bernabei - e mi pare la persona adatta a portare a compimento un programma di necessario rinnovamento atto ad incentivare anche lo sviluppo turistico, non solo di Dovadola, ma di tutta la bellissima vallata del Montone".

"Lo so che noi all’estero veniamo spesso accusati di fare del facile sentimentalismo verso i posti dove siamo nati, ma in realtà, la distanza ci aiuta anche a vedere dove stanno i meriti che possono essere sviluppati con dei buoni progetti”, conclude il giornalista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista "londinese" Bernabei a sostegno di Zelli

ForlìToday è in caricamento