
Francesca Metri 'scaricata' dalla Lega. "Non sanno cosa dire"
Francesca Metri, sindaco di Castrocaro, 'scaricata' dalla Lega per la prossima tonata elettorale del 6 e 7 giugno, spiega come la pensa sulla questione
“Evidentemente non sanno cosa dire: in giunta e in consiglio comunale non ci sono state incomprensioni di nessun genere, abbiamo sempre votato all'unanimità. A questo c'è qualcosa di personale”. Francesca Metri, sindaco di Castrocaro, 'scaricata' dalla Lega per la prossima tonata elettorale del 6 e 7 giugno, spiega come la pensa sulla questione. Il Pdl l'avrebbe appoggiata, ma lei non ha voluto candidarsi senza il sostegno anche della Lega.
“Io ero nata con il presupposto di essere un sindaco senza una targa, non mi sembrava il caso di andare solo con un partito”, spiega. Intanto il Pdl segue la Lega e guarda ad altri papabili. La motivazione ufficiale data dal segretario provinciale del Carroccio, Jacopo Morrone è questa: “Avevamo il sentore che con lei come candidato non avremmo vinto”. “Beh evidentemente si sbagliano visto quello che si dice in paese”, ribatte la Metri.