rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Primarie di Castrocaro, Sel presenta il suo candidato: Davide Zoli

Sinistra Ecologia Libertà avrà un proprio candidato alle prossime e imminenti primarie che si svolgeranno nel Comune di Catrocaro Terme e Terra del Sole. Si tratta di Davide Zoli, architetto di 44 anni

Sinistra Ecologia Libertà avrà un proprio candidato alle prossime e imminenti primarie che si svolgeranno nel Comune di Catrocaro Terme e Terra del Sole. Si tratta di Davide Zoli, architetto di 44 anni. “Rappresenta – spiega Marisa Fabbri coordinatrice SEL Federazione di Forlì - non solo il suo impegno e la sua disponibilità a partecipare al confronto, ma il pensiero e le aspirazioni di una soggettività politica che intende rafforzare, con lo strumento della partecipazione, la costruzione e la condivisione delle scelte amministrative” .

Fabbri ricorda che “il presupposto delle primarie è stata una delle condizioni che abbiamo posto in fase di costituzione della coalizione di centro-sinistra per utilizzare questo tempo e questa opportunità per aprire, non certamente esaurire, l’incontro con le donne gli uomini e i giovani della comunità castrocarese e terrasolana”. La coordinatrice di Sel ha anche osservato come “un programma condiviso su punti importanti che devono essere affrontati nel territorio è la base di questo percorso comune così come, altrettanto importante, sarà la presenza nella coalizione di diversità culturali e pensiero politico che non faranno venire meno il continuo confronto e approfondimento sui bisogni della collettività”.

“Già il nostro impegno alla stesura del programma segna l’attenzione su alcuni temi che SEL ritiene significativi e caratterizzanti per la presenza di una forza di sinistra che riconosce il valore della laicità, del rispetto del territorio, dell’ambiente, della cultura locale e, non ultimo, della partecipazione – Continua Fabbri -. Insieme a noi, a sostenere il candidato di SEL, la cittadina castrocarese Carla Grementieri, ricercatrice storica, scrittrice e fotografa. Una presenza importante per noi e per Davide che ci gratifica , non solo per l’oggi, poiché rappresenta compiutamente il pensiero della partecipazione, della condivisione, dell’equità e della pluralità .”

“Convinti che l'accezione politica della parola “Sinistra” abbia ancora un valore e, soprattutto nel momento attuale, sia di fondamentale importanza affermarne i principi di solidarietà , laicità e tutela dell'ambiente, chiediamo ai concittadini di sostenerci alle primarie di coalizione ringraziando chi, con la propria firma, mi ha dato l’opportunità di partecipare”, ha evidenziato Zoli.

Il candidato di Sel sottolinea che il programma politico di centro-sinistra ha “i suoi punti di forza nella promozione del processo partecipativo dei cittadini, nella valorizzazione dei beni culturali-paesaggistici del territorio con riflessi nel comparto turistico, nella difesa del lavoro con una particolare attenzione al settore agricolo, turistico e dei servizi e all'inclusione sociale dei cittadini nel rispetto del pluralismo. Un punto al quale teniamo particolarmente è quello cosiddetto della “comunità solare”, ossia la concretizzazione di un'azione sinergica cittadini-comune avente la finalità dell'autonomia energetica basata sull'utilizzo del fotovoltaico”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di Castrocaro, Sel presenta il suo candidato: Davide Zoli

ForlìToday è in caricamento