rotate-mobile
Politica Dovadola

Elezioni, a Dovadola spunta anche Fli a sostegno della lista civica

Annalisa Sangiovanni, coordinatore provinciale di Futuro e Libertà Forlì-Cesena, precisa che la sua linea politica è connotata dal dialogo tra tutte le forze politiche e le istituzioni

“La trasversalità comporta l'apertura a tutte le componenti politiche e non è certo frutto di un'alleanza tra pochi; l'essenza civica della lista non include etichette”. Annalisa Sangiovanni, coordinatore provinciale di Futuro e Libertà Forlì-Cesena, precisa che la sua linea politica è connotata dal dialogo tra tutte le forze politiche e le istituzioni, essendo proficuo aprire tavoli di dibattito aperto e costruttivo. E' in questa ottica che il nuovo coordinatore provinciale di Futuro e Libertà sancisce pieno sostegno alla lista civica trasversale nata a Dovadola.

“E' mia intenzione -afferma Sangiovanni- creare un ideale cantiere politico finalizzato a recuperare una visione d'insieme e superare, nell'interesse collettivo, astratte etichette, per condividere, invece, obiettivi concreti e comuni progetti. E' una formazione di assoluta e vincente novità, che guarda a 360 gradi, con ampie prospettive di superamento di ostacoli demagogici. Infatti è remoto il tempo della politica autoreferenziale e demagogica che ricerca consensi per demolire un avversario politico”.

“Il progetto dei promotori della lista civica trasversale non dovrebbe subire ingerenze esterne ed auspico che quei partiti che si stanno facendo avanti per proporre, se non per imporre, candidati e ruoli, comprendano l'inutilità della loro corsa ad etichettare l'idea ed lavoro dei cittadini dovadolesi, promotori di un'iniziativa assai diversa da quelle logiche di partito. Condivido appieno l'essenza di questa lista civica, perchè la politica non deve strumentalizzare ma essere essa stessa strumento, a servizio dei cittadini, deve essere azione, nel rispetto delle regole e dei valori, in nome della legalità e della trasparenza; io sarei addirittura per una lista civica nazionale”. Annalisa Sangiovanni continua a guardare con interesse alle attività dei promotori, fra i quali qualcuno condivide la medesima linea politica. “E' ancora tutto in fermento, potrebbero esserci interessanti colpi di scena”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Dovadola spunta anche Fli a sostegno della lista civica

ForlìToday è in caricamento