rotate-mobile
Verso le elezioni

Elezioni, il M5S deposita le liste. "Con Conte possiamo essere una sorpresa come nel 2018"

Il M5S ha depositato domenica sera la Corte d'Appello di Bologna le liste dei candidati del MoVimento 5 Stelle espressi dall'Emilia-Romagna a seguito delle parlamentarie

I senatori del MoVimento 5 Stelle e referenti per l'Emilia-Romagna, Marco Croatti e Gabriele Lanzi, hanno depositato domenica sera la Corte d'Appello di Bologna le liste dei candidati del MoVimento 5 Stelle espressi dall'Emilia-Romagna a seguito delle parlamentarie. Per la Camera dei Deputati i candidati saranno: Davide Zanichelli, Elena Mazzoni, Carmine De Falco, Maria Francesca Pugliese per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-01. Stefania Ascari, Gabriele Lanzi, Isabella Mazzei, Michele Dell'Orco per il collegio Emilia-Romagna-02 e Federico Cafiero de Raho, Marta Rossi, Mariano Gennari, Patrizia Mazzucchi per il terzo ed ultimo collegio. Per il Senato i candidati del MoVimento 5 Stelle saranno Maria Laura Mantovani, Stefano Zambonini, Elisabetta Canovi, Giuseppe Cappa per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-01 e Marco Croatti, Anastasia Ruggeri, Fabio Selleri, Simona Domeniconi per il collegio plurinominale Emilia-Romagna-02.

I candidati al collegio uninominale per la Camera sono Marta Rossi (Ravenna, Emilia-Romagna - 08), Paolo Pasini (Forlì-Cesena, Emilia Romagna - 10) e Mariano Gennari (Rimini, Emilia Romagna - 11), mentre al Senato correranno Anastasia Ruggeri (Ravenna, Emilia Romagna - 04) e Marco Croatti (Rimini, Emilia Romagna - 05). "In pochi giorni abbiamo dovuto raccogliere l'intera documentazione e acquisire le accettazioni delle candidature da parte di tutti i candidati risultanti dalle nostre parlamentarie - esordiscono i senatori del MoVimento 5 Stelle e referenti per la regione Emilia-Romagna Croatti e Lanzi - È stata una corsa contro il tempo che si è conclusa ieri sera con il deposito delle liste, un momento importante per il nostro territorio. Grazie alla guida di Giuseppe Conte, la comunità del MoVimento 5 Stelle ha ritrovato grande entusiasmo e tanta voglia di portare e di raccontare il nostro programma in campagna elettorale. Siamo convinti che saremo la grande sorpresa di queste elezioni, così come lo siamo stati nel 2018".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il M5S deposita le liste. "Con Conte possiamo essere una sorpresa come nel 2018"

ForlìToday è in caricamento