rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, anche Forza Italia sostiene Barbara Asioli: "E' il momento di intraprendere la strada del cambiamento"

Evidenzia Biondi: "Vogliamo sfruttare al meglio le caratteristiche di questo territorio unico nel suo genere. Bertinoro deve essere in grado di vivere di turismo"

La candidato sindaco della lista BartnOra, Barbara Asioli, incassa il sostegno di Forza Italia. "È necessario dire ai cittadini di Bertinoro che questo è il momento per cambiare direzione, per intraprendere la strada del cambiamento - esordisce Lauro Biondi, capogruppo di Forza Italia in provincia, affiancato da Massimo Viroli, coordinatore provinciale di Forza Italia Seniores di Forlì-Cesena -. Vogliamo sfruttare al meglio le caratteristiche di questo territorio unico nel suo genere. Bertinoro deve essere in grado di vivere di turismo". 

"Forza Italia non vuole chiedere posti in giunta - aggiunge Biondi -. Vogliamo solo supportare la candidata. Lei si occuperà di tutto, dalla creazione della lista alla scelta delle proposte. Molti dei possibili membri della lista rappresentano i valori di Forza Italia. Proprio in questi giorni la candidata sta ascoltando le problematiche dei bertinoresi per comprendere appieno di cosa hanno bisogno. Noi amiamo Bertinoro e vogliamo per questa città un sindaco giusto, un sindaco che potrà portare il cambiamento”.

La lista civica Bartnora è supportata da tutto il centrodestra, inclusi Fratelli d’Italia e Lega, ma parte da un impegno locale. Prosegue Biondi: “Questa non è la lista del centrodestra, non è una lista che è stata creata per volontà dei partiti. Ha il nostro supporto ma i suoi valori nascono da una ricca storia di liste civiche territoriali che hanno da sempre avuto un grande appoggio popolare. È slegata da questioni partitiche o di ideologia”. 

"Siamo soddisfatti della lista che si sta creando - conclude -. Abbiamo aspettato un po’ prima di dare il nostro appoggio, dovevamo confrontarci internamente. Ma ora posso dire che Barbara Asioli è il candidato giusto. Sono sicuro che sarà eletta e che diventerà un bravissimo sindaco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, anche Forza Italia sostiene Barbara Asioli: "E' il momento di intraprendere la strada del cambiamento"

ForlìToday è in caricamento