rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, domenica giornata di incontro con Lidia Menapace

Domenica dalle ore 10,30 nella Residenza municipale di Bertinoro la lista civica "Bertinoro che Cresce" dialogherà con Lidia Menapace, staffetta partigiana e pacifista

Domenica dalle ore 10,30 nella Residenza municipale di Bertinoro la lista civica "Bertinoro che Cresce" dialogherà con Lidia Menapace, staffetta partigiana e pacifista. Il titolo dell'evento "Il nostro futuro nei valori della Costituzione" rimanda alla tensione ideale che ha unito i candidati consiglieri e il candidato a sindaco Ivan Vuocolo nel progetto della lista e che ha ispirato il programma elettorale. Oltre all'orizzonte delle elezioni bertinoresi sta inoltre il referendum sulla riforma costituzionale del prossimo autunno, che continua ad animare il dibattito politico nazionale. 

“Chi meglio di Lidia Menapace - si legge in una nota della lista civica “Bertinoro che cresce - protagonista della Resistenza, può approfondire il dibattito sulla nostra Carta Costituzionale, fondata sull'antifascismo? Sugli stessi temi, infatti, Lidia Menapace è stata invitata questa settimana ad intervenire alla trasmissione televisiva condotta da Giovanni Floris "Di martedì””. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, domenica giornata di incontro con Lidia Menapace

ForlìToday è in caricamento