rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, Fratto alla Panighina: "Bisogna cambiare la viabilità"

Secondo momento di incontro e confronto nelle frazioni per Gabriele Fratto e la lista Insieme Per Bertinoro. Nella ormai storici spazi della Polisportiva, venerdì sera, Fratto ha incontrato gli abitanti di Panighina.

Secondo momento di incontro e confronto nelle frazioni per Gabriele Fratto e la lista Insieme Per Bertinoro. Nella ormai storici spazi della Polisportiva, venerdì sera, Fratto ha incontrato gli abitanti di Panighina. Di fronte a un pubblico numeroso e particolarmente partecipativo, il candidato sindaco ha tenuto a sottolineare come “Insieme Per Bertinoro non sia solo il nome della lista ma un impegno concreto che mi prendo in prima: l'impegno di coinvolgere attivamente nell'amministrazione del nostro comune gli assessori, i consiglieri ma anche i cittadini.” In questo senso Fratto ha ribadito la centralità delle associazioni di volontari che si impegna a sostenere concretamente “perchè sono una delle risorse fondamentali che concorrono al benessere di tutti noi” e l'importanza dei consigli di zona che intende valorizzare e rendere parte attiva della vita amministrativa. A Panighina non potevano mancare interventi sui temi della viabilità riguardanti, innanzitutto, l'incrocio della via Emilia e la via Nuova. 

“Sono due temi fondamentali perchè non è neppure pensabile contare ogni anni quattro o cinque morti per una viabilità mal pensata e mal costruita. Mi spenderò in ogni tavolo e su ogni fronte per ristrutturare questi snodi cruciali al fine di garantire la sicurezza di tutti noi! E' chiaro però che non siamo in grado, come comune, di accollarci tutta o la stragrande maggioranza della spesa, sennò dovremmo rinunciare alla manutenzione della restante rete stradale comunale, che in quanto tale è di nostra competenza (la via Emilia è di competenza statale ndr). Servirà una importante azione politica che porterò avanti coinvolgendo gli amici consiglieri regionali Zoffoli e Ravaioli e il nostro parlamentare Marco di Maio”. 

Fratto ha poi confermato che entro la fine dell'anno inizieranno i lavori per il tratto di ciclabile della via Emilia Storica e ha indicato alcuni lavori di manutenzione già in partenza nella frazione. Il candidato sindaco ha poi passato la parola ai candidati consiglieri che si sono espressi su i temi discussi e hanno dialogato col pubblico. Particolarmente coinvolti i due candidati della frazione, Massimiliano Camporesi e Andrea Minotti, due volontari conosciuti e attivi nel mondo dell'associazionismo, sportivo e non solo, che hanno deciso di mettersi in gioco per la propria frazione e per il proprio comune. Concludendo la serata, lunga ma piacevole, Gabriele ha voluto riprendere una sua promessa fatta in primarie “nei prossimi dieci giorni, in occasione degli incontri nelle varie frazioni, svelerò parte della mia ipotetica squadra di assessori”. Un motivo in più per seguire i prossimi #passivanti di Insieme Per Bertinoro.

Fratto e la Lista la prossima settimana saranno: Lunedì a Collinello, Mercoledì a Santa Maria Nuova, Giovedì a Capocolle e Venerdì a Bracciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, Fratto alla Panighina: "Bisogna cambiare la viabilità"

ForlìToday è in caricamento