rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni a Castrocaro, Di Maio a sostegno di Tonellato: "Mai avuto dubbi sulla sua ricandidatura"

"In questi cinque anni, gli scettici che nel 2017 storsero il naso perché proponemmo una ragazza “troppo inesperta” secondo qualcuno, hanno potuto ricredersi"

Il deputato romagnolo Marco Di Maio conferma il suo sostegno alla sindaca di Castrocaro Marianna Tonellato, ricandidata alle elezioni di giugno, ribadendo un legame di collaborazione istituzionale e amicizia ormai consolidato. "In questi cinque anni, gli scettici che nel 2017 storsero il naso perché proponemmo una ragazza “troppo inesperta” secondo qualcuno, hanno potuto ricredersi. I risultati amministrativi raggiunti dicono più di molte parole - afferma -. Per noi, per me in particolare, è naturale sostenerla. Non solo per l’intuizione di cinque anni fa e l’insistenza con cui ci siamo impegnati allora per averla candidata, ma anche per i molti momenti vissuti insieme".

"Sul palco della Leopolda a Firenze nell’evento fondativo di Italia Viva e su quello della nostra prima assemblea nazionale - ricorda -; nella nostra prima scuola politica per under30, che con Matteo Renzi abbiamo voluto proprio a Castrocaro; in molte occasioni e battaglie comuni sul territorio. Non abbiamo mai avuto dubbi sulla bontà della sua ricandidatura, anche quando altri cercavano di metterla in discussione o addirittura sabotarla. Una follia, per fortuna evitata", ricorda ancora il parlamentare romagnolo alludendo ai tentativi dei mesi scorsi di trovare un'alternativa alla sindaca uscente, "anche da parte di alcuni di quelli che oggi si spellano le mani per applaudirla. Ora, dunque, comincia una campagna elettorale non solo per vincere queste elezioni; ma anche per costruire il futuro di questa comunità e del grande potenziale ancora inespresso e di un territorio ben più ampio dei confini comunali. Forza Marianna!".

Anche la coordinatrice Provinciale di Italia Viva, Sara Biguzzi, ha incontrato la candidata Sindaca di Castrocaro Terme e Terra del Sole Marianna Tonellato.  È stata l'occasione per confermarle il suo personale appoggio e di tutto il gruppo di Italia Viva Forlì-Cesena come già espresso dal deputato Marco Di Maio. “Noi - dice Biguzzi - appoggiamo Marianna alla luce dell’ottimo lavoro svolto in questi cinque anni, per la sua capacità di costruire una squadra affiatata e competente nonché per la volontà espressa di continuare l’amministrazione della città con dedizione e impegno nell'ascolto delle diverse esigenze del territorio.  I risultati ottenuti dalla Giunta Tonellato e le iniziative già messe in cantiere per i prossimi anni, sono il risultato concreto di un governo della città propositivo e volto al bene comune. Per questo saremo al suo fianco nel chiedere la fiducia degli elettori castrocaresi e terrasolani  conclude la Coordinatrice di Italia Viva.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Castrocaro, Di Maio a sostegno di Tonellato: "Mai avuto dubbi sulla sua ricandidatura"

ForlìToday è in caricamento