rotate-mobile
Politica

Elezioni, la senatrice Bernini: "Forlì ha potenzialità, totale appoggio a Anna Rita Balzani"

La candidata per la coalizione di centro-destra sostenuta per le amministrative dalle liste “Noi forlivesi”, “Forza Italia” e “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale” ha poi ricordato i punti focali del suo programma

La senatrice e vicepresidente vicaria di Forza Italia, Anna Maria Bernini, è arrivata domenica mattina a Forlì per sostenere la candidatura a primo cittadino di Anna Rita Balzani, candidata per la coalizione di Centro-destra. L’incontro, organizzato da Lina Amormino, presidente provinciale del partito, si è svolto alla caffetteria “Nati a Forlì” alla presenza del consigliere regionale Luca Bartolini e Francesca Rescigno, candidata alle elezioni Europee nel collegio nord-est per Forza Italia.

“Con Anna Rita – ha esordito Bartolini – la città si gioca l’unica speranza di vedere cambiare le cose, per uscire da una continuità che negli anni ha portato a fallimenti come quello di Sapro, con la perdita di milioni di soldi pubblici, e alla svendita delle nostre eccellenze in ambito sanitario. Preparata sui meccanismi della macchina amministrativa, che ha conosciuto dall’interno nella veste di revisore dei conti sia della Provincia che del Comune di Forlì, la Balzani sarebbe il primo sindaco veramente affrancato dai soliti condizionamenti locali, libero di perseguire solo il bene dei cittadini”.

La candidata per la coalizione di centro-destra sostenuta per le amministrative dalle liste “Noi forlivesi”, “Forza Italia” e “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale” ha poi ricordato i punti focali del suo programma: “Forlì deve puntare sulle infrastrutture, sui servizi al cittadino e sulla sicurezza per uscire dall’isolamento in cui è piombata negli ultimi anni. L’aeroporto “Ridolfi” deve tornare a volare; va supportata la crescita dello scalo merci di Villa Selva e bisogna porre i presupposti perché la città sia servita dall’alta velocità ferroviaria”. Per attirare nuovi capitali sul territorio e aiutare le imprese si prevede “un abbattimento della tassazione locale. Come? L’aliquota Imu sui capannoni va ridotta al minimo del 7,6 per mille e non applicherò l’addizionale dello 0,8 per mille alla Tasi sulle prime case. Inoltre “No Tax Area” per due anni alle nuove imprese che aprono e assumono personale e sgravi agli esercizi commerciali sui costi di occupazione del suolo pubblico. Sono convinta – ha concluso Balzani – che il 25 maggio vinceremo al primo turno, perché i cittadini sono stufi di parole hanno bisogno di concretezza”.

A seguire ha parlato Anna Maria Bernini: “Approvo al cento per cento – ha detto la senatrice – un’agenda per la città fatta di provvedimenti dai risultati tangibili e misurabili. La tassazione nel nostro Paese ha raggiunto livelli inverecondi. La Tares peserà sulle tasche di cittadini e negozianti come mai prima d’ora. Ecco perché la politica fiscale comunale è la prima su cui intervenire per dare ossigeno alla piccola, piccolissima e media impresa, e noi daremo una mano in questo. Si aggiunge, poi, una burocrazia cavillosa che è una Via Crucis per chiunque tenti di aprire un’attività, per chi voglia prendere una licenza, per chi chieda di allargare il proprio fabbricato. E’ qui che bisogna iniziare a snellire, riducendo anche la spesa cattiva che si annida nel pubblico: non crediate che Matteo Renzi abbia davvero abolito le Province, ha creato solo nuove poltrone, che non devono più rendere conto agli elettori. Per questo ho stima e fiducia in una donna che, lottando contro l’antipolitica, si è messa in gioco per cambiare davvero una città dalle grandi potenzialità come Forlì”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la senatrice Bernini: "Forlì ha potenzialità, totale appoggio a Anna Rita Balzani"

ForlìToday è in caricamento