rotate-mobile
Politica

Elezioni, Avolio (5 stelle): "Centro storico desertificato: no al ritorno delle auto"

Incontro con i parlamentari 5 stelle sabato in salone comunale. Il candidato sindaco Daniele Avolio ha aperto: “Siamo politicamente il nuovo ma non siamo impreparati"

Incontro con i parlamentari 5 stelle sabato in salone comunale. Il candidato sindaco Daniele Avolio ha aperto: “Siamo politicamente il nuovo ma non siamo impreparati. Nel prossimo mese ci aspetterà una campagna elettorale impegnativa. E’ notizia di martedì mattina della formazione di coalizioni per il confronto elettorale del 25 maggio in appoggio al candidato sindaco del Pd. L’incontro organizzato all’Hotel della Città ha sancito questo matrimonio di “interesse”. Questa è l’unica cosa che sanno fare bene. Coalizzarsi per una poltrona  da assessore,  di una partecipata, per sistemare qui il 'figlio di' o li il 'nipote di'. Ma sempre e soltanto nei punti di controllo e comando”.

Continua Avolio, snocciolando alcuni punti del programma per temi:
AMBIENTE
Rifiuti Zero e progressiva dismissione fino alla totale chiusura degli inceneritori, che comunque dovrà avvenire entro il 2020 come da Direttiva Comunitaria. Smog Elettromagnetico causato dalle antenne per i segnali elettromagnetici (qui potremo fare poco perche le lobbie della telefonia si sono fatte fare una legge ad hoc che limita i Sindaci  ad intervenire  sul rilascio delle autorizzazioni

SANITA’

Area Vasta non è una necessità se non per chi ci guadagnerà in termini economici e in termini di voti di scambio; vogliamo il Registro Tumori aggiornato in tempo reale , leggibile a tutti  e fruibile in via telematica. Insomma un Registro Tumori  trasparente.
CENTRO STORICO
In certi momenti il nostro centro storico appare come una città fantasma. Una politica scellerata mirata a far espandere gruppi di acquisto negli Iper mercati ha desertificato il nostro “salotto buono”  costringendo i commercianti a chiudere e lasciando le nostre vie più belle in balia del silenzio.  Un Centro Storico che deve essere riportato agli antichi splendori  con progetti mirati sia dal punto di vista dell’arredo urbano che da quello dello sviluppo delle imprese artigiane e commerciali. Resta inteso che il MoVimento 5 Stelle di Forlì  è contrario, come già ampiamente dibattuto in altre sedi all’apertura al traffico automobilistico privato  nel Centro Storico.
TRASPARENZA E ONESTA’ NEGLI ENTI PUBBLICI
Vogliamo che il Comune di Forlì diventi il  “Palazzo di vetro” e pretendiamo  che ogni singolo euro dei cittadini venga rendicontato e speso per i bisogni della città e non per alimentare tutte quelle iniziative che non producono un benessere reale. Vogliamo che le Riunioni di Giunta Comunale come quelle del Consiglio Comunale vengano rese pubbliche tramite collegamento in streaming e registrate per avere un resoconto  per i posteri delle decisioni prese per il bene della città. Siamo convinti che un’Amministrazione Trasparente che non ha nulla da nascondere e che lavora per solo esclusivo bene dei cittadini abbia il dovere di rendicontare il suo operato in tempo reale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Avolio (5 stelle): "Centro storico desertificato: no al ritorno delle auto"

ForlìToday è in caricamento