rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, Fratto chiude il tour: "Il futuro sta nell'ascolto"

La serata è conclusa con buffet e spumante, per festeggiare il percorso fatto in attesa di domenica.

Il circolo tennis di Santa Maria Nuova ha ospitato l’ultimo incontro ufficiale di presentazione del programma alle frazioni di Gabriele Fratto e dei candidati consiglieri di Insieme Per Bertinoro. Fratto ha così introdotto la serata: "Festa di chiusura di campagna elettorale? Possiamo prenderci un momento di relax ma dobbiamo continuare ad ascoltare e a parlare con le persone come abbiamo sempre fatto e portare avanti i nostri progetti e le idee nel futuro con più energia e ascolto. Bertinoro lo merita. Lo faremo perchè crediamo nella politica come servizio alla comunità, e se vogliamo davvero pensare di aiutare il nostro Comune, dobbiamo confrontarci con chi lo vive giorno per giorno”.

Ha poi continuato: "Io sono orgoglioso e fiero del percorso fatto assieme, abbiamo sempre e ostinatamente parlato delle nostre idee e del progetto elaborato per Bertinoro. Abbiamo portato rispetto ai nostri cittadini, anche a chi non la pensa come noi. Perchè la politica è fatta di proposte: le facili chiacchiere devono essere lontane dai pensieri di chi si candida a questi ruoli. Guardate poi i miei compagni di viaggio, i consiglieri e la mia squadra, è un mese che tutte le sere siamo sul territorio, e siamo ancora qui con lo stesso entusiamo e la stessa grinta della prima sera. Qualche occhiaia in più, ma anche questo è amore per Bertinoro".

Nella prima parte dell’incontro Fratto ha spiegato le linee del suo programma per la città, confrontandosi poi, coi tanti cittadini presenti, sulle questioni della frazione. Ancora si è parlato di viabilità, scuola, manutenzione delle strade e del verde. Il candidato sindaco ha risposto sui temi legati all’eliminazione del traffico pesante sulla via santa Croce, all’apertura di uno sportello per i servizi comunali nella frazione, sul completamento in atto della scuola, sui progetti in corso per banda larga e sicurezza, sulla manutenzione delle strade, marciapiedi, parchi poichè queste condizioni di accessibilità sono priorità che vanno nella direzione di garantire ai cittadini la migliore qualità della vita possibile. “Al centro del nostro programma ci sono Bertinoro e i Bertinoresi". La serata è conclusa con buffet e spumante, per festeggiare il percorso fatto in attesa di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, Fratto chiude il tour: "Il futuro sta nell'ascolto"

ForlìToday è in caricamento