rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni Castrocaro, tutti vogliono la Metri. "Per ora non sono propensa"

Tutti la vogliono. Lei si è presa un paio di giorni di ferie: "Sono un po' frastornata e delusa", commenta Francesa Metri, sindaco di Castrocaro. Delusa certamente da un Lega Nord che non l'ha più voluta come candidata

Tutti la vogliono. Lei si è presa un paio di giorni di ferie: “Sono un po' frastornata e delusa”, commenta Francesa Metri, sindaco di Castrocaro. Delusa certamente da un Lega Nord che non l'ha più voluta come candidata per le prossime elezioni. Ma, prima il Pdl ha confermato che avrebbe optato per il Metri-bis, in questo caso scartato dallo stesso sindaco, che afferma, si sarebbe ricandidata solo con l'appoggio anche della Lega. Adesso arriva anche la richiesta di Fli, che coinvolgendo nell'appello l'Udc, che non disdegna, incita a non mollare e a ricandidarsi.

Insomma la Metri è stata coinvolta in un vortice politico che la vede al centro, suo malgrado, di un dibattito pre elettorale molto acceso. Dopo l'ultima richiesta avanzata dal coordinatore provinciale di Fli, Annalisa Sangiovanni, il primo cittadino di Castrocaro confessa: “Adesso non mi sento molto propensa ad una ricandidatura, sono molto frastornata e delusa, per questo mi sono presa due giorni di vacanza. Al mio ritorno si ragionerà”.

Intatto la Lega, per bocca del segreario provinciale Jacopo Morrone, conferma che sul fronte Castrocaro non ci sono novità e insiste nel sottolineare che con Francesca Metri non c'è nulla di personale. “Cinque anni fa è stata il nostro valore aggiunto, ma questa volta serviva un rinnovamento. La decisione è stata presa dai nostri delegati all'interno della sezione di Castrocaro, che hanno il polso della situazione locale”.

Metri intanto ribadisce il concetto fondamentale che l'ha portata alla vittoria nella scorsa tornata elettorale, che per lei è quasi un 'mantra', e dovrebbe esserlo anche per chiunque le paventa la possibilità di una nuova ricandidatura: “Io mi sono candidata con una lista sostenuta dai partiti e non governata da essi”. Nessuno stemma politico.  

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Castrocaro, tutti vogliono la Metri. "Per ora non sono propensa"

ForlìToday è in caricamento