rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Elezioni Castrocaro: ecco le squadre di Pieraccini ed Aldini

Luigi Pieraccini (Centrosinistra) ha già ufficializzato i nomi di coloro che saranno in lista con lui. Anche Claudio Aldini, il candidato del Centrodestra, ha messo in campo i suoi

Luigi Pieraccini ha già ufficializzato i nomi di coloro che saranno in lista con lui, dopo che anche la lista “Con i cittadini, per i cittadini”, che aveva inizialmente proposto un suo candidato sindaco, Marco Fabbri, ha deciso di unirsi alla coalizione di Centrosinistra, con Stefano Berti, 51 anni, artigiano. Al fianco di Pieraccini i suoi 'rivali' alle primarie, William Sanzani del Pd, albergatore e consigliere comunale da 20 anni, l'architetto 44enne Davide Zoli di Sel e il 42enne dell'Idv, Gianni Piolanti, albergatore.

Per la lista “Insieme in Comune”, dal Pd arrivano anche il 29enne Roberto Gori e Patrizia Campacci, 52enne, coordinatrice del partito locale. Dal consiglio comunale l'esponente del Psi, Quinto Biondi. Poi ci sono i civici, oltre a Berti, Ivan Fabbri, imprenditore 41 enne, Francesco Ravaioli, 57 anni, dirigente di banca  e la giovanissima studentessa Alessandra Zecchini, che compirà i 18 anni a ridosso delle elezioni.

Sul fronte del Centrodestra, con il candidato Claudio Aldini (“Lista civica con Claudio Aldini”), correranno, il capogruppo di maggioranza in consiglio, Corrado Metri, 62 anni, ex sindaco, responsabile degli enti locali della Lega Nord Romagna. Dal Carroccio arrivano anche Francesco Billi, 33enne, ora assessore alla cultura e consigliere provinciale e il segretario della sezione locale della Lega, Alessandro Ferrini, infermiere 33enne. Consigliere comunale di maggiornaza anche Tommaso Sgarlato, 33 anni. Poi Alberto Tassinari, geometra di 42 anni. Alessandro Bombardini, classe '67, rappresenta Sos Tricolore Catrocaro Terme e Terra del Sole, anche lui consigliere di maggioranza.

Ecco poi i civici, sostenuti dal Pdl: l'avvocato 60 enne, Barbara Mambelli, direttrice della casa di riposo di Castrocaro, il 75enne Urbano Ruffilli, amministratore del pensionato di Terra del Sole, l'albergatore Nereo Valmori, 80 anni e Davide Bellini, 1963, anche lui imprenditore.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Castrocaro: ecco le squadre di Pieraccini ed Aldini

ForlìToday è in caricamento