rotate-mobile
Politica

Elezioni, Davide Drei incontra i sindacati: "Priorità sviluppo territorio"

L'incontro, avvenuto su invito di Davide Drei all'indomani della giornata del primo maggio, ha voluto rappresentare un primo momento di confronto su temi particolarmente sensibili per lo sviluppo del nostro territorio

Si è tenuto venerdì mattina nella sede del Comitato in Piazza Saffi l'incontro tra il candidato sindaco, Davide Drei, e le organizzazioni sindacali confederali territoriali, per le quali erano presenti Paride Amanti, segretario Cgil Forlì, Vanis Treossi di Cisl Romagna e Luigi Foschi, segretario generale Uil Forlì. L'incontro, avvenuto su invito di Davide Drei all'indomani della giornata del primo maggio, ha voluto rappresentare un primo momento di confronto su temi particolarmente sensibili per lo sviluppo del nostro territorio.

Nella sede del Comitato era presente anche il deputato forlivese, Marco Di Maio, che ha fatto una breve disamina dei provvedimenti nazionali in itinere. Le organizzazioni hanno chiesto di approfondire alcuni aspetti a partire dal rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga, il capitolo esodati, pensioni e orari di apertura delle attività commerciali. Tra i temi oggetto del confronto in primis il riordino istituzionale e amministrativo connesso all'Unione dei 15 Comuni della Romagna.

Sono stati affrontati gli aspetti legati al tema della sanità, della difesa del territorio e del rilancio del centro storico. Dalle organizzazioni sindacali sono arrivate sollecitazioni importanti sugli aspetti infrastrutturali e logistici come leva per lo sviluppo delle imprese. "Abbiamo toccato temi fondanti per lo sviluppo della nostra città e del nostro territorio - ha detto Davide Drei a conclusione dell'incontro -. Proseguiremo sulla strada del confronto nei prossimi giorni anche alla luce della presentazione organica del programma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Davide Drei incontra i sindacati: "Priorità sviluppo territorio"

ForlìToday è in caricamento