rotate-mobile
Politica

Elezioni, Drei trionfa a Forlì: "Abbiamo convinto i delusi, nasce il vero Partito democratico"

"Ha vinto la politica organica ed esperta, ha pagato - sostiene Drei - il fatto che io sia stato scelto dal Pd, e sostenuto da altre liste civiche, in modo da ottenere il migliore risultato possibile"

E' un Davide Drei stanco ma felicissimo, quello che risponde alle domande di  Forlitoday, quando ormai la sua vittoria alle elezioni amministrative è stata decretata. “E' una grande soddisfazione questo risultato sperato, ma non scontato, perchè sono stato 1 contro 10. Questo dimostra che i Forlivesi sono maturi e che non si sono fatti prendere  dalle facili richieste di una politica gridata”. Drei si riferisce al risultato del Movimento 5 stelle.

“Ha vinto la politica organica ed esperta, ha pagato – sostiene Drei – il fatto che io sia stato scelto dal Pd, e sostenuto da altre liste civiche,  in modo da ottenere il migliore risultato possibile”. Secondo Drei il rinnovamento del Pd è stato proprio questo: “Questa è l'unità del Partito, il rinnovamento è cominciato anche prima di Renzi, che certamente ha dato una grande spinta e il risultato è arrivato grazie a questo e alla città”.

DAVIDE DREI E' IL NUOVO SINDACO: LA FESTA

Si temeva il ballottaggio e sicuramente ci si aspettava un diverso risultato del Movimento 5 stelle, che ha invece disatteso i pronostici: “A Forlì questa vicinanza alla mia candidatura di liste civiche è andata ad intercettare un voto incerto, che rischiava di andare al M5S: abbiamo convinto gli incerti e i delusi”. “Questa è una giornata storica per Forlì - aggiunge - dove ha vinto una candidatura nuova: oggi nasce il vero Partito Democratico”. "Anche a Forlì la speranza ha prevalso sulla paura - continua Drei -. Una speranza che ci libera e può liberare risorse che in questa città hanno un potenziale straordinario. È stata una vittoria sperata ma non scontata e, soprattutto è il segno dell'affetto e della stima per quanto fatto finora e un messaggio di fiducia per il futuro. Sarò il sindaco di tutti".

La festa in Piazza Saffi

"Ringrazio quanti hanno avuto fiducia nella mia proposta e nella mia persona - chiosa il neo sindaco eletto - e un grazie va anche a tutti gli amici e ai sostenitori che hanno reso possibile questa vittoria". "È il D-Drei!" risuona nella sede del Comitato elettorale di piazza Saffi dove, fin dalle prime ore del pomeriggio una folla di amici, simpatizzanti ed elettori di ogni provenienza hanno festeggiato un commosso Davide Drei. "La vittoria al primo turno - informano dal Comitato - è il coronamento di una campagna lunga 67 giorni fatta tra la gente e con la gente, durante la quale Drei ha avuto più di 300 incontri su tutto il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Drei trionfa a Forlì: "Abbiamo convinto i delusi, nasce il vero Partito democratico"

ForlìToday è in caricamento