rotate-mobile
Politica

Elezioni, Drei: "Ritorno degli ingegneri della Ferretti, segnale positivo per il territorio"

Davide Drei interviene sul rientro dei lavoratori da Mondolfo allo stabilimento Ferretti di Forlì: "l ritorno a Forlì dei lavoratori della Direzione industriale dell'azienda Ferretti è un risultato importante ed è solo l'ultima di una serie di notizie positive per l'economia della nostra città"

Davide Drei interviene sul rientro dei lavoratori da Mondolfo allo stabilimento Ferretti di Forlì: "l ritorno a Forlì dei lavoratori della Direzione industriale dell'azienda Ferretti è un risultato importante ed è solo l'ultima di una serie di notizie positive per l'economia della nostra città. È l'ennesimo segnale che qualcosa sta cambiando e che il nostro territorio ha le potenzialità e le capacità di attrarre investimenti in grado di farci uscire dalla crisi".

Così Davide Drei, candidato sindaco della città di Forlì, commenta la notizia del rientro a Villa Selva dei venti ingegneri di base dell'azienda Ferretti trasferiti oltre un anno fa nello stabilimento di Mondolfo, nelle Marche, rientro che sarà completato nelle prossime settimane. Spiega Drei: "Un importante risultato raggiunto grazie agli accordi siglati tra il colosso della nautica e la parte sindacale e per il quale Regione ha svolto un ruolo importante garantendo incentivi per ricerca e innovazione. Il buon lavoro di relazioni interistituzionali e il percorso di contrattazione portato avanti in questi mesi ha permesso di creare le condizioni favorevoli per garantire il ritorno alla base dei lavoratori forlivesi e, dunque, per assicurare al nostro territorio nuove possibilità di sviluppo".

L'esito positivo della vicenda Ferretti segue le buone notizie arrivate in questi giorni riguardanti l'acquisto di Unieuro da parte di Sgm e l'acquisizione di Dei da parte dell'azienda Elfi. "Dopo l'avvio del progetto di rilancio dell'Aeroporto Ridolfi - conclude Drei - arrivano dunque segnali positivi per la nostra economia che confermano un'inversione di tendenza a dimostrazione che dalla crisi si può uscire. Come amministrazione ci impegneremo per la garantire una continuità e una ulteriore crescita per le nostre imprese. Il dialogo e il lavoro portato avanti in modo corale e condiviso sono la strada giusta da percorre per assicurare frutti positivi per tutto il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Drei: "Ritorno degli ingegneri della Ferretti, segnale positivo per il territorio"

ForlìToday è in caricamento