rotate-mobile
Politica Forlimpopoli

Elezioni europee, Dall'Olio a Forlì: "Riqualificazione urbana per creare posti di lavoro"

Centralità delle politiche ambientali, sostenibilità e difesa per la riconversione del modello di sviluppo economico. Di questo si è parlato durante un incontro nella sede del Comitato Davide Drei con Nicola Dall'Olio

Centralità delle politiche ambientali, sostenibilità e difesa per la riconversione del modello di sviluppo economico. Di questo si è parlato durante un incontro nella sede del Comitato Davide Drei con Nicola Dall'Olio, candidato del Partito Democratico al Parlamento Europeo per la Circoscrizione Nord-Est, con il candidato sindaco della città di Forlì, Davide Drei, e con l'assessore all'Ambiente del Comune di Forlì, Alberto Bellini.

"È necessario puntare sull'efficienza nell'utilizzo di risorse e sulle fonti rinnovabili. Dobbiamo credere in un'economia circolare che sappia fare di più con meno, come sta facendo Forlì, sapendo che il modello di sviluppo del futuro dovrà essere quello del riuso e del riciclo - ha detto Dall'Olio, sottolineando il ruolo precursore di Forlì in fatto di politiche ambientali -. Ho lavorato molto bene con il Comune di Forlì e mi auguro che vi sia una continuità anche nella prossima legislatura".

Dall'Olio ha ribadito che "il Parlamento Europeo è diventato lo strumento fondamentale per la definizione delle politiche comunitarie" e per questo motivo "è necessaria una forte rappresentanza a Bruxelles nel momento decisionale, per portare in Europa le istanze e i bisogni del territorio. Per questo il mio impegno è assicurato sia in sede europea sia in sede locale".
"Il nostro futuro sarà un cantiere di riqualificazione urbana che favorirà la creazione di nuovi posti di lavoro - ha concluso -. L'obiettivo è quello di disaccoppiare la nostra necessita di benessere economico dal continuo consumo di risorse".

A rafforzare l'asse europeo e locale, la presenza del candidato sindaco di Forlì, Davide Drei. "La candidatura di Nicola Dall'Olio è coerente con la visione sviluppata in questi anni nella nostra città. Un'idea di sostenibilità ambientale strettamente connessa allo sviluppo economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Dall'Olio a Forlì: "Riqualificazione urbana per creare posti di lavoro"

ForlìToday è in caricamento