rotate-mobile
Politica

Elezioni, “Forlì Bene Comune” presenta i punti importanti del programma con una serie di incontri

Saranno presenti rappresentanti di associazioni, confederazioni, organizzazioni sindacali, ordini professionali, gruppi imprenditoriali, corpi sociali ed economici della realtà forlivese

Sabato alle 11 e lunedì 20 maggio alle 18, nella sala “Donati” (corso Diaz, 113) la lista “Forlì Bene Comune” illustra, in due incontri, i punti essenziali del proprio programma per il futuro della città. "Si tratta di un programma vero (che si aggiunge alle proposte a suo tempo già presentate con riferimento ai Servizi sanitari, sociosanitari e sociali) pensato per essere puntualmente attuato e che individua non solo finalità e obiettivi, ma anche le modalità per poterli raggiungere", viene illustrato

Il primo incontro tratta di “cultura, turismo e università”. Della serie, come ampliare le posizioni conquistate e farne il perno di un deciso sviluppo turistico, di una crescita dell’offerta universitaria e di prospettive strategiche di grande respiro. Introducono Mauro Bacciocchi e Liviana Zanetti ed intervengono Alessandro Lucchi (architetto), Massimo Sansavini (artista), P. Giuseppe Dolcini (avvocato).

Il secondo incontro tratta di “rigenerazione urbana, implementazione infrastrutturale e sviluppo economico-imprenditoriale” per presentare le coordinate percorribili di un futuro ricco di creatività, di ampliamento delle opportunità fondate sulle eccellenze (già presenti ma sottostimate), oltre che su di una rete di relazioni trans territoriali opportunamente ricostruite e sul miglioramento della “qualità della vita” cittadina, attraverso la rimodellazione del rapporto fra un centro storico più dinamico e una periferia recuperata alla vivibilità e alla partecipazione.Introduce Danilo Casadei con gli interventi di Claudio Dolcini (ingegnere) e Pier Francesco Padovano (architetto).

Saranno presenti rappresentanti di associazioni, confederazioni, organizzazioni sindacali, ordini professionali, gruppi imprenditoriali, corpi sociali ed economici della realtà forlivese. Sarà, altresì, presente il candidato sindaco Giorgio Calderoni. La cittadinanza è invitata. Proseguono, poi, gli incontri nelle zone periferiche: i rappresentanti della lista Forlì Bene Comune incontrano i cittadini mercoledì 15 maggio alle ore 20,30 presso il circolo Acli di Roncadello, giovedì 16 maggio (sempre alle ore 20,30) presso il bar del polisportivo di Vecchiazzano e martedì 21 maggio, nel medesimo orario, presso il centro sociale della Cava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, “Forlì Bene Comune” presenta i punti importanti del programma con una serie di incontri

ForlìToday è in caricamento