rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 8

Elezioni, è il rush finale: venerdì di comizi e incontri, poi silenzio elettorale

Rush finale per i candidati sindaci impegnati nella campagna elettorale. Poi dalla mezzanotte della nottata tra venerdì e sabato scatterà il silenzio elettorale, con l'attesa dei risultati del voto

Rush finale per i candidati sindaci impegnati nella campagna elettorale. Poi dalla mezzanotte della nottata tra venerdì e sabato scatterà il silenzio elettorale, con l'attesa dei risultati del voto. Sono numerosi gli appuntamenti che si terranno nel centro storico di Forlì. La candidata della coalizione del centrodestra, Anna Rita Balzani, terrà il comizio finale in piazza Saffi, dalle 21.30 alle 22.30. Davide Drei, candidato della coalizione di centrosinistra, terrà alle 20 il comizio di chiusura. Dalle ore 21.30 in Piazzetta della Misura seguirà la festa “RivolUnione Party”, organizzata con le liste che lo sostengono. In caso di pioggia il comizio si terrà alle ore 20.00 in Salone comunale.

Il Movimento 5 Stelle di Forlì, che ha in Daniele Avolio il candidato a primo cittadino, chiuderà la campagna elettorale venerdì alle 18 al "Nati a Forlì" in piazza delle Erbe. Nell'occasione sarà seguita la diretta streaming del comizio di Beppe Grillo che terrà a Piazza San Giovanni, a Roma. Andrea Pasini, candidato di Amare Forlì, concluderà la campagna elettorale alle 21 ai Giardini Orselli. Mezzora prima, sempre agli Orselli, il sindaco di Verona e candidato della Lega Nord alle prossime elezioni europee, Flavio Tosi, tirerà la volata a Daniele Mezzacapo.

CambiaForlì, con Luigi Ascanio candidato sindaco, ha scelto la suggestiva piazzetta della Pescheria per gli ultimi eventi della campagna elettorale. Venerdì l’appuntamento in piazzetta è per le ore 19 con l’evento di chiusura della campagna elettorale, con musica, buffet aperitivo per tutti i convenuti e saluto di Ascanio. Successivamente, attorno alle 21 l’evento continua con una connotazione più culturale: guidati infatti da Paolo Poponessi, storico e membro del comitato promotore di CambiaForlì, comincerà la seconda tappa delle camminate “Forlì si racconta”, un percorso pedonale alla scoperta della storia e dei luoghi della città: il programma prevede la riscoperta della zona di Piazza delle Erbe: chi non partecipa all’evento in piazzetta della Pescheria, può raggiungere il gruppo alle 21 di fronte al mercato coperto.

Nicola Candido, candidato di Sinistra per Forlì, venerdì incontrerà i cittadini alle ore 18 nel quartiere Cava e alle 20 a Vecchiazzano. Quindi chiuderà la campagna elettorale in Piazza Aurelio Saffi, "cuore della città e luogo dell’identità di Forlì". Appuntamento in centro storico anche per DestiNazione Forlì con Raffaella Pirini ed i candidati della lista civica, che presenteranno i punti salienti del programma. Insieme da Sinistra e il candidato Pino Perini iniziano la chiusura della campagna elettorale con il coordinatore nazionale di Sel Nicola  Fratoianni a La Fiasca Fiorita, mentre in Piazzetta S. Crispino dalle  21,00 tutte le musiche dal mondo insieme al trio Ifdote. Alle 20 è previsto un appuntamento con Perini e i candidati della lista.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, è il rush finale: venerdì di comizi e incontri, poi silenzio elettorale

ForlìToday è in caricamento