rotate-mobile
Politica

Elezioni, il sindaco Balzani incorona Drei: "La vittoria è la miglior risposta ai chi aveva dubbi"

Afferma Balzani: "Il vecchio mondo del XX secolo è alle nostre spalle: il partito dei "post", degli "ex" è finito. C'è un paese da ricostruire, un futuro per cui battersi"

Il sindaco uscente Roberto Balzani si sveste la fascia tricolore con un pizzico di commozione e soddisfazione. "E' difficile dire la soddisfazione, quando si conclude un mandato così - afferma l'attuale primo cittadino -. La vittoria netta della coalizione guidata da Davide Drei e dal Pd è la migliore risposta a chi ha potuto nutrire qualche dubbio sull'efficacia e la correttezza degli ultimi cinque anni di amministrazione".

"Una volta che il popolo ha parlato, non ci sono guru o clown o mestatori che tengano - prosegue Balzani -. quello è il giudizio che si deposita negli equilibri consiliari per una nuova stagione. Senza se e senza ma. La rivoluzione democratica cominciata nel 2008 andrà avanti, con energie giovani accanto ad alcune più sperimentate. Ma non torneremo indietro. Il vecchio mondo del XX secolo è alle nostre spalle: il partito dei "post", degli "ex" è finito. C'è un paese da ricostruire, un futuro per cui battersi. Questo continua ad essere il nostro impegno".

Elezioni 2014, l'attesa dello spoglio

Elezioni 2014, lo spoglio delle schede

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il sindaco Balzani incorona Drei: "La vittoria è la miglior risposta ai chi aveva dubbi"

ForlìToday è in caricamento