rotate-mobile
Politica

Volto noto del volontariato internazionale, Damiano Bartolini si candida con Zattini

Volto molto noto del mondo del volontariato cattolico, Damiano Bartolini per questa tornata elettorale sostiene Gian Luca Zattini, candidato di centro-destra

Volto molto noto del mondo del volontariato cattolico, Damiano Bartolini per questa tornata elettorale sostiene Gian Luca Zattini, candidato di centro-destra. Damiano Bartolini aveva espresso “massima considerazione per Zattini, con cui condividiamo valori e ideali, non è una persona dell’ultima ora”, aveva spiegato nel corso della conferenza stampa di sabato scorso con la presentazione dei candidati di Forza Italia, nelle cui liste di candida come indipendente.

Ad esprimere pieno sostegno a Bartolini è lo stesso Gian Luca Zattini: “Damiano è un personaggio che vive per il volontariato e da anni trascorre tutte le sue ferie in Africa a sostegno dei missionari romagnoli per portargli direttamente aiuti e contributi. Un volontario sul campo, coinvolto in tante associazioni, che ha fatto anche missioni pericolose nei Balcani durante i conflitti e in zone di guerra in Africa. Onorato di averlo in squadra!”.

Nato a Premilcuore, Damiano Bartolini è dipendente di banca e ha 57 anni. E' noto per le tante attività nel mondo del volontariato: è coordinatore regionale della Misericordia, è stato coordinatore Unitalsi Forlì per alcuni mandati, consigliere di Assiprov, ex presidente di un circolo Acli e poi ancora attivo in pro loco e gruppi missionari parrocchiali. 

Ha svolto una serie di missioni all'estero nell'ambito del Servizio di Protezione Civile, nelle fila della Misericordia nazionale. Ha svolto funzione di coordinamento di campi profughi nei Balcani e altre attività di accoglienza di profughi  nel Corno d'Africa, in Guatemala, Tanzania, Zimbabwe, Costa d'Avorio, Senegal, Guinea, Ciad. Si tratta tutti di interventi umanitari in missioni cattoliche, assistenza sanitaria, lebbrosari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto noto del volontariato internazionale, Damiano Bartolini si candida con Zattini

ForlìToday è in caricamento