rotate-mobile
Politica

Elezioni, Balzani (centro-destra): "Il no all'aborto è imprescindibile"

Continua Balzani: "In uno dei miei interventi ho avuto il piacere e l'orgoglio di dichiarare: Io sono una cattolica ho dei valori che mi sono stati insegnati e li sto insegnando tutt'ora perché sono una catechista"

“Colgo l’occasione, prendendo spunto dal vostro articolo, per sottolineare un aspetto per me importante. E’ vero, Paola Monaldi ha espresso la sua completa contrarietà all’interruzione di gravidanza, tuttavia mi pare di essere stata altrettanto esplicita”: Anna Rita Balzani candidata per il centrodestra espone le proprie ragioni dopo l’incontro con le consulte della Diocesi tenutosi nei giorni scorsi al quale hanno preso parte oltre 400 persone.

Continua Balzani: "In uno dei miei interventi ho avuto il piacere e l’orgoglio di dichiarare: Io sono una cattolica ho dei valori che mi sono stati insegnati e li sto insegnando tutt’ora perché sono una catechista: il pieno rispetto e il valore della vita. Aumentiamo il fondo per qualificare il diritto alla vita, aiutando le madri a non abortire: ma questo non serva solamente per lavare la coscienza. Dobbiamo aiutare e far capire a tutti che siamo contrari all’aborto”.

“Purtroppo in quella sera, fatta eccezione per la Monaldi, nessuno si è espresso, ha manifestato la propria opinione, forse perché si tratta di un tema delicato, un tasto sensibile, così come lo era anche il pubblico in sala. Esporsi, metterci la faccia e dire esattamente come la pensano i partiti e i gruppi che appoggiano taluni candidati avrebbe voluto dire rinunciare a tanti voti e purtroppo in questa campagna le persone si riducono a questo: essere solo elettori, un modo triste per me per affrontare la politica”.

“Per me diventa quindi essenziale espormi, magari raccogliendo qualche consenso in meno, facendo storcere il naso a qualcuno, ma ciò che importa e sostenere quei valori che ritengo imprescindibili, quegli stessi valori che hanno convinto tante persone che il mio nome potesse essere quello giusto per guidare la città e che mi hanno chiesto di candidarmi. La vita va difesa, sempre, così come la dignità delle persone, che prima di essere elettori, sono cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Balzani (centro-destra): "Il no all'aborto è imprescindibile"

ForlìToday è in caricamento