rotate-mobile
Politica

Elezioni, Forlì SiCura: "Le realtà sportive vanno incentivate, sostenute e supportate"

"Lo sport e lo stare insieme devono essere occasione di riqualificazione degli spazi", affermano Milva Rossi, Euro Camporesi e Davide Balzani

Si parlerà di sport questa sera (lunedì) in un incontro organizzato da Forlì SiCura per le 19,30 al Polisportivo di Vecchiazzano. "Lo sport è uno strumento straordinario per creare condivisione e interesse verso virtù legate al sano stile di vita e valori etici che una sana competizione sportiva può veicolare - esordiscono Milva Rossi, Euro Camporesi e Davide Balzani -. Lo sport forlivese ha delle eccellenze a livello italiano e le realtà sportive presenti nei quartieri come Cava, Romiti, Ronco, San Martino in strada, Vecchiazzano, Ospedaletto e Pianta, vanno incentivate, sostenute e supportate, poiché rappresentano uno strumento straordinario di crescita e di contrasto a fenomeni di disagio sociale".

"Lo sport e lo stare insieme devono essere occasione di riqualificazione degli spazi - viene aggiunto -. Anche nell’area dei “Portici” e dei “Giardini Orselli” è possibile realizzare strutture per lo sport urbano accompagnate da attività per la somministrazione ed il ritrovo. Vogliamo promuovere la collaborazione e la co-progettazione tra le associazioni e l’amministrazione comunale. Altro aspetto fondamentale è la possibilità di dare il necessario e concreto sostegno economico alle famiglie che affidano i loro figli alle associazioni sportive per praticare lo sport a livello amatoriale, dilettantistico ed anche professionistico.   Partendo da questi temi Forlì SiCura ha invitato le associazioni sportive, che sono le protagoniste e detentrici di sensibilità particolari ad un incontro per promuovere e sviluppare ulteriori proposte per migliorare gli impianti esistenti ed indirizzare la riqualificazione e rigenerazione urbana verso la predisposizione di nuovi impianti sportivi, funzionali e moderni". 
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Forlì SiCura: "Le realtà sportive vanno incentivate, sostenute e supportate"

ForlìToday è in caricamento