rotate-mobile
Politica

Elezioni, ForlìSiCura: "Contributi per acquisto e installazione servizi di videosorveglianza"

E' quanto affermano i candidati della lista civica Luca Caldi, Francesco Catalano ed Elisa Casamenti

"Noi di Forlì SiCura non siamo estranei al tema della sicurezza privata, elemento importante nella vita del cittadino e nel nostro programma, dove infatti lo troviamo al terzo punto". E' quanto affermano i candidati della lista civica Luca Caldi, Francesco Catalano ed Elisa Casamenti, che aggiungono: "Noi proponiamo una soluzione realizzabile, non utopistica ma pensata e studiata intelligentemente".

"Proponiamo l’agevolazione per acquisto ed installazione di sistemi di videosorveglianza, sia per le abitazioni private che per le attività commerciali e la possibilità di centralizzare l'intera rete, permettendo al Comune, nei casi in cui il privato lo voglia, di poter visionare le registrazioni raccolte, potendo così agire tempestivamente in caso di necessità - proseguono Caldi, Catalano e Casamenti -.  Non parliamo di progetti irrealizzabili ma di esempi concreti applicati con successo in altre realtà,ad esempio a Cesena, in cui le spese sostenute per l’acquisto, l’installazione e l'attivazione di sistemi di sicurezza in alloggi e locali situati sul territorio comunale e di proprietà di cittadini residenti, possono essere rimborsate".

"Prevedendo in sede di approvazione del bilancio annuale, l’importo del fondo per tale contribuzione, fissando anche l’ammontare massimo per contributo erogabile - continuano -. La sicurezza non è un tema di destra o di sinistra, è un’esigenza di tutti i cittadini, al da là dello schieramento politico. Noi come lista civica crediamo molto in questo progetto e nella sua fattibilità, perchè tutto può essere fatto se ragionato e ben strutturato a monte, garantendo sempre e comunque il rispetto delle regole e della legalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, ForlìSiCura: "Contributi per acquisto e installazione servizi di videosorveglianza"

ForlìToday è in caricamento