rotate-mobile
Politica

Elezioni, Fridays For Future invita i candidati a sindaco a parlare di ambiente

Venerdì alle 16:30 al Salone Comunale il gruppo Fridays For Future Forlì presenterà alla città la "Petizione contro i riscaldamenti climatici e per la tutela del territorio"

Venerdì 3 maggio alle 16:30 al Salone Comunale il gruppo Fridays For Future Forlì presenterá alla città la "Petizione contro i riscaldamenti climatici e per la tutela del territorio": nove punti che riassumono le richieste locali di Fridays For Future Forlì alla politica. I ragazzi spiegheranno i vari punti ed il loro significato, poi apriranno alla discussione. Modera Pietro Caruso.

"In occasione delle elezioni amministrative, vogliamo che anche i candidati esprimano la loro idea su questi punti e li firmino, se concordi. In questo modo avremo la possibilità di controllare durante il mandato le eventuali incoerenze." L'obiettivo è sensibilizzare la politica e la cittadinanza al problema del cambiamento climatico e all'urgenza delle pratiche da mettere in atto per combatterlo.  Sarà possibile firmare la petizione prima e dopo l'evento e fare interventi dal pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fridays For Future invita i candidati a sindaco a parlare di ambiente

ForlìToday è in caricamento