rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Galeata

I grillini scelgono il candidato sindaco per Galeata: è Mattia Foschi

Ecco finalmente il nome del candidato grillino alle prossime elezioni amministrative di Galeata, del 26 e 27 maggio. Il movimento 5 stelle ha scelto Mattia Foschi, 45 anni, dipendente di Vis Mobility, come candidato sindaco e, come vice, l'organizzatrice del Meetup Fusionefredda di Galeata

Ecco finalmente il nome del candidato grillino alle prossime elezioni amministrative di Galeata, del 26 e 27 maggio. Il movimento 5 stelle ha scelto Mattia Foschi, 45 anni, dipendente di Vis Mobility, come candidato sindaco e, come vice, l'organizzatrice del Meetup Fusionefredda di Galeata, la 36enne Elisa Moretti. Beppe Grillo ha approvato la candidatura della lista per le amministrative, durante il caos a Roma per la corsa al Quirinale. I grillini si riuniscono  martedì per fare il punto sul programma.

“Il gruppo si prefigge di operare un cambiamento della concezione politica e culturale di Galeata – si legge sul Meetup -  In mancanza di una capillare diffusione delle notizie abbiamo sentito l'esigenza di creare un collegamento diretto tra le idee innovative e le azioni proposte per la loro attuazione. Crediamo che se si vuole modificare la gestione democratica della cosa pubblica ci devono essere solo e in forma prioritaria le idee dei cittadini che non fanno la politica professionalmente. Faremo conoscere tutte le iniziative del Movimento "5 Stelle" nazionale e in particolare i temi delle nuove tecnologie in campo energetico”.

Foschi si scontrerà con il giovane candidato del Pd, Alberto Milanesi, 26 anni, con l'ex sindaco Elisa Deo, che si presenta con la lista civica “Liberamente per Galeata” e con il centrodestra, che ancora non ha scelto il suo candidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I grillini scelgono il candidato sindaco per Galeata: è Mattia Foschi

ForlìToday è in caricamento