rotate-mobile
Politica

Elezioni, la nuova sede legale di Start da Cesena a Rimini. Zattini: "Presidio territoriale a rischio"

A riferirlo sono il candidato sindaco del centro destra Gian Luca Zattini e la candidata di Forza Italia, Rosaria Tassinari

"Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del Consiglio d'amministrazione di Start Romagna di spostare la sede legale dell’azienda da Cesena a Rimini". A riferirlo sono il candidato sindaco del centro destra Gian Luca Zattini e la candidata di Forza Italia, Rosaria Tassinari, che si fanno portavoce "dei timori dei dipendenti della sede di bacino di Forlì che rischierebbero di essere decentrati nel riminese. Per loro, al momento, non si profila alcuna ipotesi di ricollocamento nel comprensorio forlivese, tanto da far pensare ad un loro imminente spostamento nell’ambito territoriale di Rimini".

"Per la città di Forlì - spiega Zattini - si tratterebbe di una dispersione di competenze e di una perdita di valore inaccettabile. Di fronte a questa prospettiva, un’Amministrazione responsabile dovrebbe attivarsi con tutti gli strumenti a sua disposizione per scongiurare il peggio. Cosa che invece non sembrerebbe aver fatto il Comune di Forlì che ha sottovalutato la prospettiva di un simile dislocamento non soltanto dal punto di vista occupazionale ma anche di equilibro sotto il profilo decisionale".

Per Zattini "la qualità del trasporto pubblico locale deve ritornare al centro dell’attenzione di questa amministrazione. In questi anni il comprensorio forlivese ha sofferto la sindrome dell’ultimo della classe. Noi, invece, riteniamo che questa città debba intensificare il dialogo con Cesena e i Comuni limitrofi per difendere l’efficienza del servizio di mobilità urbana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la nuova sede legale di Start da Cesena a Rimini. Zattini: "Presidio territoriale a rischio"

ForlìToday è in caricamento