rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni, l'agenda di Anna Rita Balzani per sabato

Anna Rita Balzani, sabato alle 11, prenderà parte alla conferenza stampa organizzata dal Nuovo Psi per spiegare il proprio sostegno alla candidata, nella sede del comitato elettorale in corso Diaz

Anna Rita Balzani, candidata per la coalizione di centro-destra, sabato pomeriggio incasserà il sostegno del vicepresidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani, in visita in piazza Saffi. Quindi prenderà parte dalle 16 al comizio organizzato da Fdi-An, durante il quale interverrà telefonicamente Giorgia Meloni. Alle 18 è in programma incontro col quartiere al Circolo Endas di Villa Rotta, dove si evidenzierà la necessità di posticipare l'inizio dei lavori sulla statale 254.

"Da troppo tempo - evidenziano Gianfranco Bandini e Lauro Biondi - i cittadini si aspettano l'intervento di messa in sicurezza della strada di collegamento principale con il mare. Quindici anni fa si volevano espropriare 10 metri per ogni lato della strada, senza che quegli spazi potessero vedere la realizzazione della pista ciclabile per mancanza di finanziamenti. Sei o sette anni fa si arrivò all'ipotesi di una nuova strada che avrebbe creato una sorta di frazionamento innaturale dei poderi limitrofi alla strada stessa, con un aggravio di spesa che non era assolutamente finanziabile".

"Quanti soldi spesi inutilmente in queste ripetute progettazioni - proseguono Bandini e Biondi -. Oggi si vuole realizzare un intervento di messa in sicurezza che tutti condividiamo, iniziando però i lavori nel periodo estivo con tutte le conseguenze che chiunque può capire. Ma chi ci governa si rende conto della irrazionalità, se non stupidità, di queste proposte che da vent anni sottopongono ai cittadini della Cervese? Noi siamo per dire basta, per smetterla di prendere in giro i cittadini, per smetterla con gli sprechi, per finirla con una gestione impropria e assurda della cosa pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, l'agenda di Anna Rita Balzani per sabato

ForlìToday è in caricamento