rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni, la richiesta dei Verdi: "Il sindaco fermi le nomine ed i bandi"

Nei giorni scorsi il candidato Giorgio Calderoni, viene specificato, "ha annunciato di voler annullare la nomina di un segretario generale a mezzoservizio"

"Riteniamo che il nuovo sindaco, chiunque esso sia, abbia il diritto di nominare i propri dirigenti e di non trovarseli decisi da chi se ne sta andando". E' quanto affermano in una nota i Verdi, specificando che nei giorni scorsi il candidato Giorgio Calderoni "ha annunciato di voler annullare la nomina di un segretario generale a mezzoservizio perché intende, ovviamente in caso di vittoria, riorganizzare la struttura secondo suoi obiettivi".

"Evidentemente l'insegnamento non è servito, visto che a distanza di pochi giorni sotto i suoi occhi è stato emanato un bando per la mobilità di un dirigente apicale del servizio personale e demografico, un settore cruciale per un nuovo sindaco che voglia procedere alla riorganizzazione della struttura comunale - viene aggiunto dai Verdi -. Il sindaco blocchi tutto e lasci alla nuova amministrazione di organizzarsi come vuole, senza precostituire nessuna soluzione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la richiesta dei Verdi: "Il sindaco fermi le nomine ed i bandi"

ForlìToday è in caricamento