rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Politica Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 2

Elezioni, "Le vie di Drei": sabato uno sciame arancione in gito per la città

Sabato, a partire dalle ore 18.30 si terrà l’iniziativa itinerante “Le vie di Drei”, all’insegna del dialogo con la cittadinanza e dell’accoglienza

Sabato, a partire dalle ore 18.30 si terrà l’iniziativa itinerante “Le vie di Drei”, all’insegna del dialogo con la cittadinanza e dell’accoglienza. Durante l’iniziativa, che vede la partecipazione del candidato sindaco Davide Drei, uno sciame arancione partirà dal Comitato Drei (in Piazza Saffi, 2) e percorrerà le principali vie del centro storico di Forlì per animarle, confrontarsi e ascoltare insieme le proposte dei commercianti e dei comitati cittadini. Il percorso prevede una prima sosta in Corso Mazzini, dove verrà allestito un rinfresco di benvenuto con i prodotti tipici del territorio, per poi snodarsi nelle altre vie che daranno il loro benvenuto al candidato: via Fratti, via dei Filergiti, con tappa in Largo de’ Calboli e nuova partenza per via Giorgio Regnoli.

I commercianti e i comitati delle vie avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con Davide Drei e di formulare le loro proposte per il centro storico, che verranno raccolte in un cestino rosso e lasciate in dote al candidato sindaco. Si proseguirà, quindi, con un aperitivo al Cosmonauta di Via Regnoli, con arrivo finale al ristorante Petite Arquebuse verso le ore 20:45. La passeggiata per le vie del centro verrà allietata dalle melodie dei sassofonisti dell’Ensemble “Caleidosax”, diretta dal Maestro Valerio Barbieri. Ogni partecipante è invitato ad indossare un indumento o un accessorio arancione (ad es. un foulard) per testimoniare non soltanto il clima di festa, ma specialmente il senso di una nuova partecipazione “dal basso” nei confronti dell’amministrazione e la ritrovata un’unità della città intorno al proprio centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Le vie di Drei": sabato uno sciame arancione in gito per la città

ForlìToday è in caricamento