rotate-mobile
Politica Roncadello / Via Trentola

Sicurezza stradale, Mezzacapo (Lega): "Via Trentola è un calvario"

"La sicurezza stradale deve essere promossa a 360 gradi - conclude il leghista Mezzacapo - specialmente in aree della città dove il traffico di veicoli pesanti, mezzi agricoli e auto si accavalla con il transito di pedoni e ciclisti per la mancanza di piste ciclabili e pedonali"

"Malmissole territorio di frontiera: dopo Branzolino un altro quartiere ignorato dall'amministrazione forlivese. Non fa giri di parole il candidato sindaco della Lega Nord Daniele Mezzacapo, che da voce alle lamentele del coordinatore di quartiere Gabriele Strocchi sceso in campo fin dal 2009 per promuovere la viabilità e la sicurezza  stradale nel comprensorio di Malmissole.

Esordisce Mezzacapo: "Sono moltissime le segnalazioni sottoposte all'attenzione dell'amministrazione provinciale per mettere in sicurezza Via Trentola e procedere a lavori di ampliamento della carreggiata e contenimento della velocità dei veicoli. Risultato? Dal 2009 ad oggi nessun interessamento. Via Trentola è un'arteria fondamentale non solo perché collega Forlì con i quartieri di Malmissole, San Giorgio, Barisano, Poggio e limitrofi, ma perché funge da collegamento fra due province e, con l'apertura del sottopasso di via Monte San Michele, risulta essere un percorso alternativo per molti pendolari forlivesi verso le zone artigianali e l'A14”.

Il candidato consigliere Marco Cimatti parla di "richieste completamente ignorate da Provincia e Polizia provinciale. A parità di contributi e sacrifici, i forlivesi di molti quartieri periferici vengono bistrattati e messi da parte. Siamo stufi di essere il fanalino di coda di questa città. Le corsie preferenziali riservate in questi anni a certi comitati e consigli di zona hanno esacerbato i campanilismi tra quartieri, che quasi lottano tra loro per accaparrarsi una piazzola di sosta o una rotonda. "

"La sicurezza stradale deve essere promossa a 360 gradi - conclude il leghista Mezzacapo - specialmente in aree della città dove il traffico di veicoli pesanti, mezzi agricoli e auto si accavalla con il transito di pedoni e ciclisti per la mancanza di piste ciclabili e pedonali. I comitati di quartiere sono un bacino di risorse e indicazioni preziose per sopperire ai disagi dei cittadini e andare incontro alle loro esigenze. A loro vanno riservate la massima attenzione e un impegno costante."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, Mezzacapo (Lega): "Via Trentola è un calvario"

ForlìToday è in caricamento