rotate-mobile
Politica

Elezioni, Mambelli (Rinnoviamo): "Il Fornò si è meritato i fondi del Pnrr"

"Fornò è un vero gioiello e sarà rimesso a disposizione della collettività. Il santuario si è "meritato" il Pnrr": è quanto dice il candidato di Rinnoviamo Marino Mambelli

"Fornò è un vero gioiello e sarà rimesso a disposizione della collettività. Il santuario si è "meritato" il Pnrr": è quanto dice il candidato di Rinnoviamo Marino Mambelli alla notizia che il gruppo di lavoro dedicato al Santuario di Fornò, composto da tecnici e volontari e coordinato da don Mauro Ballestra (rettore del santuario), ha raggiunto un grande successo tecnico e amministrativo ottenendo il desiderato finanziamento dal Pnrr.

L’importante cifra, si parla di 740 mila euro, sarà impiegata per gli inderogabili lavori di adeguamento della storica struttura a pianta circolare che caratterizza la bellissima chiesa di Santa Maria delle Grazie di Fornò. "L’ottenimento del finanziamento è stato concesso dopo che le Diocesi romagnole si erano viste respingere in prima istanza gli importanti progetti presentati. Nuove interlocuzioni dei tecnici con il Ministero hanno però portato all’inserimento del santuario fondato da Pietro Bianco da Durazzo e di altri edifici sacri del territorio, nella graduatoria che consente l’accesso al finanziamento. Lo studio e le analisi condotte nel tempo sull’antica struttura sacra hanno dato i risultati sperati", dice Mambelli. La cifra indicata andrà a coprire essenzialmente le spese di adeguamento delle fondazioni, dell’impiantistica e del contrasto all’umidità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Mambelli (Rinnoviamo): "Il Fornò si è meritato i fondi del Pnrr"

ForlìToday è in caricamento