rotate-mobile
Politica Meldola

Meldola, centrodestra ko. Il dopo Zattini è nel segno di Cavallucci: "Sarò il sindaco di tutti"

Cristina Bacchi rende merito al neo primo cittadino: "Sarà senza dubbio un sindaco capace ed in grado di rappresentare l'intera comunità"

Centrodestra diviso a Meldola, con due candidati sindaci reduci dall'esperienza amministrativa a sostegno del sindaco uscente Gian Luca Zattini, e ko alla chiamata alle urne del 26 maggio. Con 1772 voti, pari al 33,39% delle preferenze sul totale, ha trionfato il candidato del centrosinistra Roberto Cavallucci della lista Idee per Meldola. Ermano Giunchi di "Noi Meldolesi" ha ottenuto il 29,49% (1565 voti), mentre la candidata di "Meldola C'è", Cristina Bacchi, riconosciuta dai partiti di centrodestra come "unica erede di Zattini", non è andata oltre il 26,04%, incassando 1382 voti. Laura Stradaroli della lista civica "Un sogno per Meldola", che aveva annunciato la sua candidatura a sindaco già nel marzo del 2018, non è andata oltre l'11,08%, con 588 voti. Alle urne si sono presentati in 5481, pari al 69,41% degli aventi diritto al voto.

"Sarò il sindaco di tutti", ha esclamato Cavallucci, che ha parlato di "momento di grande gioia. Voglio ringraziare gli altri candidati, tutti i cittadini, la mia squadra e tutti coloro che mi hanno aiutato. Il mio impegno sarà massimo e al servizio di tutti". Bacchi rende merito al neo primo cittadino: "Sarà senza dubbio un sindaco capace ed in grado di rappresentare l'intera comunità". La candidata, ringraziando gli elettori di "Meldola C'è", ha tracciato anche il bilancio di quella che è stata "un'esperienza magnifica ed indimenticabile": "Il nostro movimento "Meldola c'è" nato solo qualche mese fa ma vivace e propositivo, continuerà ad operare nell'interesse dei nostri concittadini. Continuerò il mio impegno in consiglio comunale assieme al fraterno amico Fabio Fabbri".

La maggioranza in Consiglio comunale sarà composta da Samuele Branchetti, Antonella Caroli, Andrea Cuni, Michele Drudi, Giuseppe Giardini, Giovanna Piolanti, Matteo Tesei e Simona Zuccherelli; mentre la minoranza da Giunchi e Andrea Di Biase per "Noi Meldolesi" e Bacchi e Fabio Fabbri di "Meldola C'è".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meldola, centrodestra ko. Il dopo Zattini è nel segno di Cavallucci: "Sarò il sindaco di tutti"

ForlìToday è in caricamento