rotate-mobile
Politica

Elezioni, piena di nomi di giovanissimi la lista ambientalista di Borgonzoni

Tra le proposte prevenire e fronteggiare il dissesto idrogeologico e un netto stop allo smaltimento dei rifiuti provenienti da altre province

Un piano regionale per le bonifiche, la realizzazione degli interventi finanziati ma mai realizzati per prevenire e fronteggiare il dissesto idrogeologico e un netto stop allo smaltimento dei rifiuti provenienti da altre province. Sono alcuni degli obiettivi programmatici al centro dell'impegno della lista civica "Giovani per l'ambiente", che corre a sostegno di Lucia Borgonzoni candidata presidente. I nomi dei candidati per il territorio di Forlì-Cesena sono: Davide Pizzigati, 20 anni, Elia Fiorini, 31 anni, Valentina Rabiti, 30 anni, Nicole Santi, 23 anni, Francesco Cembali, 18 anni. 

"E' una gioia che tanti giovani e giovanissimi abbiano scelto di appoggiare il nostro progetto, portando la loro sensibilità, fondamentale per costruire il futuro. Li ringrazio per l'impegno e l'entusiasmo che ci stanno mettendo", dice Lucia Borgonzoni. "Ambiente, sicurezza, gestione dei rifiuti sono temi fondamentali e dimenticati dal Pd. Basti pensare che nelle casse dell'attuale presidente della Regione, che è del Pd ed è commissario contro il dissesto idrogeologico, ci sono decine di milioni di euro mai spesi e che potrebbero essere investiti da subito per opere di messa in sicurezza e ripristino. La nostra sfida partirà da qui. Daremo all'Emilia Romagna anche un piano regionale per le bonifiche, per liberare dai veleni le zone contaminate, che sono centinaia in tutta la regione, e opporremo il nostro netto 'no' ai rifiuti dalle altre regioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, piena di nomi di giovanissimi la lista ambientalista di Borgonzoni

ForlìToday è in caricamento