rotate-mobile
Politica

Elezioni: ecco come sarà il nuovo consiglio comunale, tra riconferme e new entry

Molti faranno parte dell'assise per la prima volta, ma ci sono anche le riconferme, come ad esempio Paolo Ragazzini per il Pd, già presidente del Consiglio comunale, che è stato il più votato in assoluto, sfiorando le 900 preferenze

Le donne saranno 13, su 32 candidati totali più il sindaco, che vanno a comporre il consiglio comunale di Forlì. Molti faranno parte dell'assise per la prima volta, ma ci sono anche le riconferme, come ad esempio Paolo Ragazzini per il Pd, già presidente del Consiglio comunale, che è stato il più votato in assoluto, sfiorando le 900 preferenze, seguito da Veronica Zanetti con 791 e la new entry Valentina Ancarani, che ha totalizzato 761 voti. Per le liste di centrodestra Lauro Biondi (Forza Italia) è stato il preferito, con 429 voti. Bene anche Fabrizio Ragni con 386.

I seggi spettanti alle liste sono in tutto 29, ai quali si aggiungono i 3 che vanno ai candidati a sindaco eletti consiglieri Balzani, Avolio e Mezzacapo. Per il Partito democratico entrano Paolo Ragazzini (896 preferenze), Veronica Zanetti (791), Valentina Ancarani(761), Sara Samorì (479), Marco Conti (435), Francesca Gardini (432), Massimo Freschi (424), Loretta Fiorentini (390), Jacopo Zanotti (388),Sonia Giulianini (363), Michele Bertaccini (325), Annalisa Chiodoni (336), Andrea Laghi (327), Lubiano Montaguti (282), Maria Maltoni (276), Chiara Mazza (272), Massimo Zoli (255), Paride Maretti (259). Per la lista civica 'Noi con Drei' Mario Peruzzini (276), per 'Con Drei per Forlì' Paolo Bertaccini (104).

La candidata del Centrodestra Anna Rita Balzani entra in consiglio, inoltre dalla lista di Forza Italia Lauro Biondi (429), Fabrizio Ragni (386), Vanda Burnacci (231), Marco Catalano (179). Per Fratelli d'Italia Davide Minutillo (111), per 'Noi Forlivesi' Paola Casara(219). Per la Lega Nord entra in consiglio il candidato Daniele Mezzacapo.

Il Movimento 5 Stelle piazza 4 consiglieri, oltre al candidato a sindaco Daniele Avolio, sono stati eletti Fabio Corvini (75), Daniele Vergini (56) e Simone Benini (42), a pari merito con Fulvio Parasiani e Federica Vignoli, che viene scelto, secondo il testo unico degli enti locali, perchè primo in ordine di lista.

Ecco i risultati, in termini di preferenze, di tutti i candidati al consiglio comunale:

PARTITO DEMOCRATICO
NOI CON DREI
CON DREI PER FORLI'
A SINISTRA CON DREI
AMARE FORLI'
MOVIMENTO 5 STELLE
CON PERINI INSIEME DA SINISTRA PER FORLI'
MOVIMENTO IDEA SOCIALE
SINISTRA PER FORLI'
DESTINAZIONE FORLI'
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
CAMBIA FORLI'
NOI FORLIVESI
FRATELLI D'ITALIA
FORZA ITALIA
LEGA NORD


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: ecco come sarà il nuovo consiglio comunale, tra riconferme e new entry

ForlìToday è in caricamento