rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Civitella di Romagna

Elezioni, nuovo 'corso' del Pd a Civitella e Cusercoli: "Si riparte con entusiasmo"

La prossima è in calendario per martedì 11 marzo, a Civitella di Romagna. L'obiettivo è quello di valutare, tutte le ipotesi possibili, guardandosi intorno e confrontandosi apertamente con la cittadinanza

Nell'incontro di mercoledì sera organizzato dal Partito democratico a Cusercoli, davanti ad un'assemblea partecipata, in cui è intervenuto anche il segretario territoriale del PD forlivese, Valentina Ancarani, i presenti hanno individuato 4 giovani, che avranno il compito di mettere a punto un nuovo percorso di ascolto e confronto nel Comune della Valle del Bidente, che si prepara a scegliere il suo nuovo sindaco. Il gruppo di lavoro, a partire dai prossimi giorni, sonderà il terreno tra la cittadinanza, mentre il Partito democratico organizzerà, con uno schema molto aperto, una serie di assemblee pubbliche, con cadenza settimanale.

La prossima è in calendario per martedì 11 marzo, a Civitella di Romagna. L'obiettivo è quello di valutare, tutte le ipotesi possibili, guardandosi intorno e confrontandosi apertamente con la cittadinanza, senza chiudersi all'interno della stanze del Partito, per presentare, entro fine marzo, una proposta programmatica e una squadra in grado di rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini alle prossime elezioni amministrative.

“La partecipazione e l'attenzione per questo nuovo 'corso' del Pd a Civitellla e Cusercoli sono sempre maggiori - dichiara il segretario Valentina Ancarani - la discussione in queste prime occasioni di confronto è stata franca ed aperta, e questo consente di guardare al futuro senza limitarsi all'analisi delle responsabilità del passato. L'obiettivo è ripartire con credibilità ed entusiasmo, coinvolgendo il maggior numero di persone, a partire da chi si è progressivamente allontanato dalla vita politica del paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, nuovo 'corso' del Pd a Civitella e Cusercoli: "Si riparte con entusiasmo"

ForlìToday è in caricamento