rotate-mobile
Politica

Elezioni, Peruzzini (Noi con Drei): "Sulla sicurezza ci vuole concretezza"

"Purtroppo non sono serviti a nulla i saltuari e straordinari servizi di prevenzione, le passeggiate con i lampeggiati accessi di alcune Forze di Polizia ed i rassicuranti spot per eliminare quella sensazione di insicurezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Inquietante serie di furti, spaccate ed atti vandalici in tutta l’area cittadina. Il preoccupante “bollettino” di una città incapace di creare un fronte comune sulla sicurezza per i suoi cittadini. Purtroppo non sono serviti a nulla i saltuari e straordinari servizi di prevenzione, le passeggiate con i lampeggiati accessi di alcune Forze di Polizia ed i rassicuranti spot per eliminare quella sensazione di insicurezza che pervade i forlivesi. Ognuno di noi ha necessità di sentirsi sicuro e protetto a casa e nelle proprie attività lavorative.

Forlì ha bisogno di concretezza, non si può improvvisare sui temi della sicurezza: la situazione va immediatamente affrontata con un rinnovato ed incisivo impiego anche della Polizia Municipale nelle attività coordinate tra le forze dell’ordine per la prevenzione dei reati. Creare un fondo per aiutare imprenditori, commercianti ed artigiani ad investire sulla sicurezza. Dotare il territorio di strumenti di difesa efficaci per tutelare i quartieri della periferia e consentire alla forze dell’ordine di individuare i responsabili dei reati. Rivedere il piano coordinato di controllo del territorio per adeguarlo alle nuove emergenze criminali. Tutelare la città dal degrado con un maggiore impiego di Assistenti Civici ed con la previsione di coinvolgere in questa azione anche gli Istituti di Vigilanza.

Solo un’efficace opera di tutela della sicurezza pubblica e contrasto alla criminalità può eliminare ogni paura che frena lo sviluppo e permette lo crescita del territorio. E’ giunto il momento di fare le giuste scelte per creare qualcosa di nuovo e diverso, soprattutto con persone che mettono la loro esperienza professionale al servizio della comunità.

Mario Peruzzini, Candidato lista  NOI con Drei

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Peruzzini (Noi con Drei): "Sulla sicurezza ci vuole concretezza"

ForlìToday è in caricamento